Animali: i falsi miti da sfatare

Condividi questo articolo:

Dal fatto che ai tori dia fastidio il rosso alla leggenda che gli struzzi mettono la testa sotto la sabbia: alcuni miti sugli animali da sfatare

Non tutto quello in cui si crede da sempre è vero. Anche quello che si dice sugli animali: ed è per questo che Mother Nature Network ha stilato una lista delle dieci false credenze del mondo animale che sono in realtà solamente frutto di pura fantasia.

Comunemente si pensa di sapere delle cose sugli animali, ma talvolta sono sbagliate. Così nella Top Ten dei falsi miti animali troviamo la leggenda degli struzzi che mettono la testa sotto alla sabbia (in realtà quando si sentono in pericolo si sdraiano per terra sperando di essere ignorati), dei lemming che hanno ‘istinti suicidi’ di gruppo, dei rospi che fanno venire le verruche, e la famosissima idea che ai tori, che sono daltonici, dia fortemente fastidio il colore rosso. Falsa è anche l’idea che gli opossum dormano pendendo dalla propria coda. In realtà anche se i cuccioli sono in grado di rimanere in quella posizione per molti secondi, gli esemplari adulti pesano troppo per fare la stessa cosa anche per pochi istanti.

gc

Questo articolo è stato letto 23 volte.

animali, falsi miti animali, mother nature network

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net