ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corea del Nord, il varo del cacciatorpediniere è un disastro: Kim furioso promette vendetta-Codici identificativi per agenti di polizia, Piantedosi: "Non accadrà mai"-Rilegno, tasso riciclo imballaggi al 67% dell’immesso al consumo-Sostenibilità, Semeraro (Rilegno): "Riutilizzo e riciclo due facce della stessa medaglia"-Sostenibilità, Rilegno: "Estendere riciclo a manufatti legnosi diversi da imballaggi"-Farmaci, Associazione ictus: "Soddisfatti per ok Aifa a rimborsabilità tenecteplase"-Washington, Piantedosi: "Attenzione già ai massimi livelli, ma intensificata vigilanza"-Sinner, Roland Garros inizierà contro Rinderknech. Il percorso di Jannik-A Lecce dal 29 al 31 maggio torna il Festival dell’Energia-Viaggio misterioso per Sinner, era a Copenaghen dopo Roma e prima del Roland Garros-Birra, Galasso (Peroni): "Con Beher vogliamo superare gli stereotipi di genere"-Nicola: "Contro il Napoli non ci saranno Caprile e Gaetano"-"Israeliani non benvenuti", polemiche sul cartello di un negozio a Milano-Fecondazione, Gambino: "L'età della donna è lo snodo da affrontare per rispondere ad anelito maternità"-Roland Garros, per Paolini subito la cinese Yuan: il percorso dell'azzurra-Parma, feto ritrovato sul marciapiede: indaga la polizia scientifica-Kate Middleton, nuova statua di cera al Madame Tussauds - Video-Milan, come sarà la nuova maglia? Tutte le curiosità-Gloria Peritore: "Io, il titolo europeo e la boxe femminile. Così si può crescere"-Lo spazio europeo dei dati sanitari non è in contrasto con la tutela della privacy: l'analisi di Guido Scorza

Amazon sta per lanciare un tablet da 50 dollari

Condividi questo articolo:

Il colosso dell’ecommerce vuole conquistare la fascia economica dei tablet con un dispositivo dal prezzo stracciato

Amazon è celebre per i suoi lettori di ebook, ma quando ha provato a entrare nel mercato dei tablet e degli smartphone i risultati sono stati abbastanza deludenti.

Jeff Bezos, fondatore dell’impero dell’ecommerce, è deciso a riprovarci, questa volta puntando su una fascia di mercato molto bassa: è in arrivo il tablet ‘low cost’ da 50 dollari, forse già per la stagione natalizia.

Secondo il Wall Street Journal, il tablet avrebbe una dimensione di 6″, quindi abbstanza piccolo, e costerebbe la metà dell’attuale  ‘Fire HD’, il tablet entry-level di Amazon. 

Questo tablet low cost è pensato per l’utente che svolge solo operazioni quotidiane: video, acquisti on-line o social network e non si porrà in concorrenza con la fascia alta del mercato. Ma non dovrebbe essere l’unica novità di casa Amazon: sarebbero in arrivo anche tablet più grandi, da 8 e 10 pollici.

Rimane un dubbio: ormai tutti gli smartphone, anche quelli economici, hanno display tra i 4 e i 5 pollici: a chi interesserà un tablet da 6?

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

Amazon, Fire, Ipad, tablet

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net