ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino-Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni-Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga-Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom-Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"-Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"

Addio Steve. Ma il genio e il carisma non muoiono

Condividi questo articolo:

Se ne è andato il padre di Apple, Ecoseven.net lo ricorda con un video, il discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford nel 2005. Siate affamati e folli raccomandava l’inventore dell’Iphone ai giovani studenti. Se ne è andato un simobolo dei nostri tempi, un simbolo dell’America

Addio Steve Jobs, non c’è modo migliore di ricordare e di parlare di Steve Jobs se non pubblicando questo video che sta facendo in queste ore il giro del mondo su tutti i quotidiani on line e i siti di informazione del mondo: il famoso discorso all’Università di Stanford nel 2005. Accade questo quando un leader, visionario per giunta, se ne va. La sua azienda, la Apple continuerà a far parlare di sè e di lui, perchè il carisma di un leader, di un condottiero non si esaurisce con la morte, è capace di rivivere anche dopo, magari anche acquistando più forza e più vigore. Quella forza che un tumore al pancreas lo ha portato via a soli 56 anni.

La storia di Steve dimostra tante cose, ma soprattutto che il guizzo del genio e la follia della fantasia possono raggiungere lidi difficilmente esplorabili. Dimostra anche che l’America, oggi colpita più di tutte dalla crisi, non solo è un grande paese ma è un paese di grandi. Dimostra infine che perdere la speranza dopo una sconfitta non è l’atteggiamento migliore da tenere, ma che la sconfitta è un’esperienza che ti rafforza. Addio Steve, qualcuno ha parlato di morte di un contemporaneo Leonardo da Vinci. Perchè scienza e tecnologia non possono fare a meno della fantasia dell’arte e della follia dell’ispirazione. (michele guerriero)

Steve Jobs Discorso all’Università di Stanford 2005/12/06

Questo articolo è stato letto 8 volte.

addio steve, addio steve jobs, apple, discorso università di Stanford del 2005, è morto steve jobs, iphone, morto steve jobs

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net