ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giorgetti: "Offerte in chiesa? Cei valuti ipotesi pos"-Presenza delle Idf a Gaza, l'ultimo nodo nei negoziati Israele-Hamas a Doha-Sanità, Sin: "Con Siracusano presidente Css si valorizza ruolo salute mentale"-Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"

Ridurre l’alcol fa miracoli

Condividi questo articolo:

Dal Regno Unito una campagna per sensibilizzare i bevitori sui rischi dati dal consumo di alcol

Una campagna inglese per la salute pubblica sta spingendo le persone a bere meno alcolici. Un’operazione fondamentale, visto che – da quanto emerso in un sondaggio – ridurre il consumo di alcol è più difficile che iniziare una dieta o riprendere a fare esercizio fisico.

Il progetto “Drink Free Days”, lanciato da Public Health England e Drinkaware, invita infatti le persone a ridurre il consumo di alcol per ridurre il rischio di sviluppare gravi problemi di salute, inclusi sette tipi di cancro, ipertensione e malattie cardiache. Non solo, l’alcol potrebbe aumentare anche il rischio di demenza.

Migliorare la dieta e fare più esercizio fisico è importante per prevenire il diabete di tipo 2 e tenere sotto controllo forme di diabete già esistenti. Il diabete di tipo 2 è legato anche all’ipertensione e alle malattie cardiache.

Alcuni tipi di alcol, come la birra e il sidro, possono inoltre contenere grandi quantità di zucchero, aumentando il rischio di glicemia alta. Inoltre, l’alcol può anche causare ipoglicemia in coloro che assumono farmaci per abbassare la glicemia.

I dati raccolti dall’agenzia di sondaggi YouGov e pubblicati in occasione del lancio della campagna dicono che un adulto su cinque, che vive nel Regno Unito, consuma più alcol di quanto consigliato dai medici.

I risultati del sondaggio hanno anche rivelato che oltre i due terzi degli intervistati ritiene che cercare di smettere di bere sia più difficile che migliorare la propria dieta o iniziare un allenamento. I fumatori hanno perfino detto che tagliare l’alcol è più difficile che smettere di fumare.

Duncan Selbie, amministratore delegato di Public Health England, ha dichiarato: “Benché il legame tra alcol e malattia del fegato sia noto, molte persone non sanno che l’alcol può causare numerosi altri gravi problemi di salute, come l’ipertensione, malattie cardiache e diversi tipi di cancro ed è anche un modo semplice per accumulare chili “.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

alcol, dipendenza, Dipendenze, salute

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net