ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"
resti umani sulla luna

Resti umani sulla luna per una commemorazione ultraterrena

Condividi questo articolo:

resti umani sulla luna

Partiranno alla volta della Luna resti di uomini famosi del mondo della scienza e della cultura, ma pagando c’è un loculo per tutti

L’anno prossimo, una navicella spaziale trasporterà capsule di resti umani sulla superficie della Luna, dove verranno lasciate a riposare in un sorta di commemorazione ultraterrena.

La compagnia commemorativa orbitale Celestis prevede di lanciare la sua missione Luna 02 con un volo della NASA del luglio 2021 verso una regione della Luna chiamata – opportunamente – Lacus Mortis, secondo Space.com.

Su di esso ci saranno resti di cremazioni e campioni di DNA, praticamente una maniera futuristica di onorare i morti intanto che i viaggi nello spazio diventano più comuni.

Partiranno alla volta della Luna resti di famosi scienziati, insegnanti e persino Arthur C. Clarke, l’autore di fantascienza che ha scritto i libri della serie Odissea nello Spazio, uno dei quali è stato adattato nel film di Kubrick del 1968 2001: Odissea nello spazio.

Un altro passeggero degno di nota è sicuramente Mareta West, una defunta astrogeologa che ha contribuito a scegliere il sito di atterraggio per la prima missione sulla Luna con equipaggio.

Ma a parte le celebrità lunari, chiunque altro fosse disposto a pagare 12.500 Dollari per il biglietto potrà regalare un loculo lunare alla sepoltura dei propri cari.

In passato, Celestis ha lanciato in orbita persino le ceneri di un gatto di nome Pikachu, mentre altre società, tra cui Elysium Space, hanno inviato resti umani in orbita in un Cubesat, ovvero un satellite miniaturizzato.

Secondo Charles Chafer, CEO di Celestis, questo servizio è un modo per espandere la cultura umana in tutto il cosmo.

“La nostra missione Luna 02 e le successive missioni sulla Luna di Celestis commemorano coloro che desiderano dare un contributo tangibile alla continua esplorazione dell’umanità e all’utilizzo pacifico dello spazio“, ha detto Chafer a Space.com. “Affinché l’umanità si espanda oltre i limiti di un singolo pianeta, è particolarmente appropriato che portiamo con noi i nostri rituali, celebrazioni e memoriali”.

 

 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

loculo sullo luna, Luna, resti di uomini e donne famosi, resti umani sulla luna, sepoltura sulla luna, tomba sulla luna

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net