Pillole per dimagrire acquistate online? Fate attenzione

Condividi questo articolo:

Allarme dell’Interpool su pillole dimagranti vendute online. Si rischia la morte

 

Sono tanti coloro che sognano una forma fisica magra e bella per questa estate che verrà. La prova costume manda in crisi intere generazioni e chi vuole ottenere risultati in pochissimo tempo, lo fa magari tentando qualche scorciatoia. C’è chi si affida a qualche pillola miracolosa venduta su internet e mette a rischio la propria salute.

È proprio sulle pillole dimagranti vendute su internet che si diffonde l’allarme diramato dall’Interpol, organizzazione internazionale per la polizia criminale: il pericolo arriva dal 2,4-dinitrofenolo, una sostanza illecita e potenzialmente letale utilizzata per dimagrire o come aiuto nel body-building. L’allarme, riferiscela stessa Interpol in una nota pubblicata online, è stato diramato con una ‘orange notice’ ,che indica una seria e imminente minaccia per la pubblica sicurezza, e arriva dopo la morte di una donna in Gran Bretagna (Eloise Aimee Parry , una ragazza inglese di appena 21 anni che aveva acquistato online delle pillole dimagranti ‘killer’ per cui e’ sotto accusa proprio il dinitrofenolo) e ad un caso avvenuto in Francia, dove un ragazzo è rimasto gravemente malato dopo l’assunzione della sostanza. L’Interpol ha collaborato con la Wada, l’Organizzazione mondiale antidoping, che ha analizzato nei propri laboratori un campione sequestrato in Australia.

 

 

Le pillole a base di dinitrofenolo sono vendute in polvere gialla o capsule, ma è possibile trovare questa sostanza anche sotto forma di crema.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

dimagrire, forma fisica, pillole dimagranti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net