La salute parte dai denti

Condividi questo articolo:

Quale potrebbe essere il legame tra cure canalari e salute generale?

Il canale radicolare ti fa star male? Attento, perchè potrebbe custodire un grande numero di agenti patogeni, mettendo a rischio la tua salute. Ad affermarlo medici e dentisti interpellati da Netflix per un recente documentario. Secondo loro, a mettere a repentaglio il nostro benessere potrebbero essere proprio le cure canalari.

Durante il processo, tutto il tessuto nervoso viene rimosso dal dente, il che significa che non è più possibile avvertire il dolore e, di conseguenza, l’avanzare di un’infezione.

Il dott. Thomas Rau, direttore medico dell’Accademia Paracelso in Svizzera, ha affermato che i canali radicolari sono sempre infetti. “L’unica differenza sta nella tossicità degli agenti patogeni o elementi infettivi”.

I denti infetti aprono le porte ad altre malattie, che possono interessare altri sistemi corporei.

Secondo il Dr. Levy, i denti trattati sono una delle principali cause non riconosciute di malattie cardiache. E, come citato dalle fonti, gli scienziati hanno stabilito che le infezioni dentali non trattate aumentano effettivamente il rischio di malattie cardiache.

Secondo il dottor Rau i canali radicolari potrebbero perfino partecipare all’insorgenza di alcuni tipi di cancro. Esaminando 150 pazienti donne con carcinoma mammario, ha scoperto che il 97% di loro aveva fatto almeno una cura canalare. Seguiranno ovviamente ricerche molto più appofondite.

Questo articolo è stato letto 50 volte.

cure canalari, denti, dentista, infezione, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net