Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aceto di mele e limone: disintossicano il fegato? no è una bufala-Profumi funzionali: la scienza e il marketing si confrontano apertamente-Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza

Ebola: un caso sospetto a Madrid

Condividi questo articolo:

Nuovo caso sospetto di ebola a Madrid.: un passeggero proveniente dalla Nigeria ha presentato sintomi sospetti su un aereo Air France proveniente da Parigi

 

Attivato oggi a Madrid il protocollo di emergenza sanitaria per un caso sospetto di ebola. Un aereo della compagnia Air France proveniente da Parigi è atterrato nella capitale Spagnola per il sospetto che uno dei passeggeri potesse avere l’Ebola.

Il passeggero in questione proveniva da Lagos, in Nigeria, e aveva fatto scalo a Parigi prima di procedere per Madrid, secondo i media spagnoli. Di fronte al malessere denunciato in aereo ( secondo le diverse fonti, febbre, sudorazione mal di testa per alcuni, solo brividi e cefalea per altri) l’equipaggio ha deciso di allertare le autorità sanitarie spagnole. L’uomo verrà trasferito all’ospedale Carlos III di Madrid.

gc

ebola, Madrid, Madrid ebola, sospetto di ebola

I commenti sono chiusi.