ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intestino sempre giovane, è possibile: come fermare invecchiamento e prevenire tumori-Accordo di pace, garanzie di sicurezza, ricostruzione: Zelensky pronto a consegnare a Trump il nuovo piano-Meteo, inverno anomalo con temperature che sfiorano i 20 °C-Certificato medico, visite per malattia e ricetta lunga: cosa cambia e da quando-Zelensky dal Papa e poi da Meloni: "Conto sul sostegno dell'Italia". E annuncia: "Pronto alle elezioni"-Inter-Liverpool, Calhanoglu esce dopo 10 minuti: cos'è successo-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 9 dicembre 2025-Ucraina, il sondaggio e le elezioni: per Zelensky solo 20% di voti-Champions, oggi Inter-Liverpool e Atalanta-Chelsea - Le partite in diretta-Il cervello cresce e invecchia, i 4 compleanni importanti per la mente: lo studio-Elodie a sorpresa annuncia 'Show 2027', si parte da Ancona-Morto Raul Malo, voce dei Mavericks e icona del country latino-Veneto: Stefani accelera su Giunta, in arrivo Bitonci dal governo e tecnico Fdi a Sanità-Aou delle Marche si conferma in testa alla classifica del Pne Agenas-'Concessionari, provider e certificatori', in scena secondo appuntamento DiaLogico-Trump primo tra i potenti d’Europa: Meloni retrocede, Putin batte Zelensky-Trasporti, Rossetti (Ferrovienord): "Info point cantieri è contatto diretto con pubblico"-Trasporti, Caradonna (Fnm): "Info point Cantieri ci avvicina a richieste utenti"-Trasporti, Lucente (Regione Lombardia): "Info point aggiorna utenza su avanzamento lavori"-Terzo settore: dal 18 al 20 dicembre Salerno 'capitale' del dialogo tra giovani e istituzioni

Ebola: altri tre casi sospetti a Madrid

Condividi questo articolo:

Poste in isolamento tre persone che potrebbero essere state contagiate dal virus ebola

 

Altri tre casi sospetti di ebola in Spagna: tre nuove persone sono state poste in quarantena per sospetto contagio del virus, dopo che ieri è stato accertata l’infezione nel caso di un’infermiera. Ne hanno dato notizia i funzionari spagnoli, spiegando che oltre alla donna sono stati posti in isolamento anche il marito e un’altra infermiera. L’altro caso è quello di un uomo arrivato con un volo proveniente dalla Nigeria. E non sono queste le uniche persone a rischio: la direttrice della Salute pubblica Mercedes Vinuesa ha detto al Parlamento spagnolo che le autorità stanno predisponendo una lista delle altre persone che potrebbero avere avuto dei contatti con l’infermiera contagiata. La donna e il marito non hanno figli.

Fortunatamente, il rischio che le persone che hanno avuto contatti con la donna possano sviluppare l’ebola è basso, ha fatto sapere Fernando Simon, capo coordinatore del ministero della Salute per le allerte pubbliche e le emergenze.

L’infermiera, ricordiamo, ha curato Manuel Garcia Viejo, prete spagnolo tornato dalla Sierra Leone, morto il 25 settembre in un altro ospedale di Madrid. La donna ha cambiato un pannolino al paziente e ha raccolto materiale dalla sua stanza dopo il decesso. Non solo: l’infermiera contagiata aveva anche aiutato nelle cure del prete spagnolo Miguel Pajares, trasportato in Spagna dalla Liberia e morto dopo le cure con il farmaco sperimentale ZMapp.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

contagio, contagio ebola, ebola, ebola Spagna

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net