ULTIMA ORA:

Diabete, la glicemia si misura con l’iphone e l’iPod Touch

Condividi questo articolo:

 

Il diabete puo’ essere monitorato e controllato anche tramite iphone e ipod touch, grazie al glucometro uno strumento in grado di misurare il livello di glicemia

Controllare il diabete con l’iphone. In farmacia è possibile trovare il glucometro, un particolare strumento che, collegato ad iPhone e ad iPod Touch, è  in grado di controllare i livelli di glicemia nel sangue. Il glucometro è in grado di leggere le strisce reattive dove il paziente ha posto la gocciolina di sangue. In un secondo momento, poi, l’iPhone, grazie all’apposita applicazione Ibgstar, fornirà le informazioni relative alla glicemia e una serie di consigli per evitare di andare oltre i limiti.

Il controllo del diabete e la cure delle malattie si adattano così agli intensi stili di vita che oramai abbiamo adottato. Grazie all’applicazione sul diabete sarà possibile tenere un diario della glicemia, che memorizzi e renda anche graficamente i livelli di glicemia registrati quotidianamente, fornendo anche la possibilità di inviarli via mail.

Monitorare il diabete tramite iphone e ipod touch è la chiave per fornire una cura adatta contro questa malattia nella vita quotidiana. Si cerca in tal modo di migliorare la vita delle persone affette da tale patologia e, potenzialmente, migliorare la loro fiducia nella gestione della loro condizione. E’ questo un pass avanti verso la connettività tra diagnosi, trattamento e monitoraggio.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

diabete, diabete iphone, glicemia, glucometro diabete iphone, glucosio, iphone, malattie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net