ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid, cacciatore italiano di varianti: "Così ho intercettato Nimbus"-Dl sicurezza, via libera della Camera. Protesta opposizioni in Aula: "Decreto paura"-Festival di Sanremo, Consiglio di Stato respinge tutti gli appelli-Occhio secco, online il vodcast sul perché è meglio evitare il fai da te-Alfredo alla Scrofa presenta le sue cantine di epoca romana, uno spazio sensoriale dedicato al vino-Bianca Balti e il cancro, la denuncia sui social: "Pillole salvavita non si trovano"-Gaza, Italia disponibile ad accogliere Adam: è l'unico fratellino sopravvissuto a raid israeliano-Lavoro, Olivier (Fincantieri): "Con Asse.Co per regolarità imprese nostra filiera"-Lavoro, Di Caterina (Alis): "Accordi con Its per far crescere presenza sul territorio"-Annullato il processo sulla morte di Maradona, si dovrà ricominciare da zero-Manifestazioni Gaza, riformisti Pd aderiscono anche a iniziativa Renzi-Calenda-Ia, Razzante: "E' scommessa decisiva per il Paese, istituzioni coinvolgano di più cittadini"-Inaugurata RiminiWellness, in fiera e sulla riviera fino a domenica-Ossa forti e sane, parte il tour in 8 città della campagna 'Non romperle!'-Il futuro del Gruppo Cap tra ambiente e nuovi obiettivi. Santagostino: "Investiamo per creare valore sul territorio"-Sanità, Pisanello (Italfarmaco): "Osteoporosi ha impatto di 10 mld di euro l'anno"-Roland Garros, il coro che ha conquistato il pubblico. E anche Alcaraz - Video-Osteoporosi, reumatologo Rossini: "4 mln di casi in Italia, 80% donne"-Osteoporosi, Silveri (Fedios): "Su 2,8 mln di donne 2 mln non sono trattate"-Nucleare, Clini: "Tecnologia è il problema minore, occorre creare un'autorità"

Diabete: addio pillole per tenerlo sotto controllo

Condividi questo articolo:

Un semplice click somministrerà al paziente malato di diabete la giusta dose di farmaco per tenere sotto controllo la glicemia per un lungo periodo

 

Sarà più semplice tenere sotto controllo il diabete: addio pillole giornaliere. Per stare bene, infatti, basterà una ‘penna’ e quattro click mensili, che inietteranno nel copro un nuovo farmaco a base di dulaglutide. Insomma, basterà una sola somministrazione a settimana per garantire un controllo ottimale della glicemia.

La penna rivoluzionaria, ideata all’interno dello studio internazionale AWARD-2, entro breve sarà disponibile in tutta Europa e anche in Italia, essendo in fase di valutazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco. La penna è stata presentata al congresso dell’European Association for the Study of Diabetes (EASD) in corso a Stoccolma.

La penna, con un semplice click, somministrerà a dose di farmaco necessaria ad un buon compenso glicemico che dura a lungo. Il rischio di ipoglicemie è ridotto, la terapia fa addirittura perdere peso anziché ingrassare.

 

Nuove cure più semplici, quindi, per chi soffre di diabete di tipo 2.

gc

Questo articolo è stato letto 40 volte.

diabete, glicemia, penna diabete, pillole

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net