Diabete: addio pillole per tenerlo sotto controllo

Condividi questo articolo:

Un semplice click somministrerà al paziente malato di diabete la giusta dose di farmaco per tenere sotto controllo la glicemia per un lungo periodo

 

Sarà più semplice tenere sotto controllo il diabete: addio pillole giornaliere. Per stare bene, infatti, basterà una ‘penna’ e quattro click mensili, che inietteranno nel copro un nuovo farmaco a base di dulaglutide. Insomma, basterà una sola somministrazione a settimana per garantire un controllo ottimale della glicemia.

La penna rivoluzionaria, ideata all’interno dello studio internazionale AWARD-2, entro breve sarà disponibile in tutta Europa e anche in Italia, essendo in fase di valutazione da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco. La penna è stata presentata al congresso dell’European Association for the Study of Diabetes (EASD) in corso a Stoccolma.

La penna, con un semplice click, somministrerà a dose di farmaco necessaria ad un buon compenso glicemico che dura a lungo. Il rischio di ipoglicemie è ridotto, la terapia fa addirittura perdere peso anziché ingrassare.

 

Nuove cure più semplici, quindi, per chi soffre di diabete di tipo 2.

gc

Questo articolo è stato letto 10 volte.

diabete, glicemia, penna diabete, pillole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net