ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Frontale tra auto e bus con a bordo studenti, incidente a Maniago (Pordenone): un morto-Roma, scontro tra due auto a Trastevere: morto un 67enne-Google, Ue avvia indagine antitrust sull'uso dei dati per l'intelligenza artificiale-Warner Bros, Paramount Skydance rilancia con offerta da 108,4 miliardi di dollari-Ragazzino di 12 anni investito da ambulanza a Genova, è grave-Call center e teleselling ingannevole, sanzioni per 500mila euro a sei società-Jimmy Kimmel rinnova il contratto con Abc: "Fino al 2027 o alla fine del mondo"-Entrano in una fabbrica abbandonata di Torino, giovane precipita da 10 metri: è grave-Rsf: "Nell'ultimo anno 67 giornalisti uccisi, quasi la metà a Gaza"-Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 3: scuole chiuse a Montefredane-Certificato di malattia e ricette, cosa cambia con il nuovo disegno di legge e da quando-Giappone, terremoto di magnitudo 7,5: diramata e revocata allerta tsunami-Gianfranco Fini ad Atreju 17 anni dopo: "Ritorno a casa, errore sciogliere Alleanza nazionale"-Ucraina-Russia, Zelensky oggi a Roma: l'incontro con il Papa, poi vede la premier Meloni-Migranti, la svolta Ue su rimpatri e Paesi sicuri: cosa cambia adesso-Russia, Putin concede cittadinanza a due italiani-Inter-Liverpool oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Sciopero Atac oggi a Roma, stop bus e metro: gli orari-Atalanta-Chelsea oggi in Champions League: orario, probabili formazioni e dove vederla-Torino-Milan 2-3, Allegri vince in rimonta grazie a Pulisic e torna in vetta

Coccola il tuo sistema immunitario con la curcuma e lo zenzero

Condividi questo articolo:

Per affrontare il cambio di stagione ci vengono in aiuto due radici usate fin dall’antichità

La curcuma è una straordinaria spezia, usata in India da almeno 2.500 anni. Oggi gli studi scientifici non fanno altro che confermare le sue proprietà benefiche nel processo di guarigione da varie patologie, come l’arteroscelorsi e l’artrite, e nel miglioramento del funzionamento degli organi.

L’uso regolare di curcuma, infatti, sembra:
– prevenga il cancro, soprattutto alla prostata o alla pelle
– aumenti le funzioni cerebrali, prevenendo l’Alzheimer
– faccia bene agli occhi
– aiuti a perdere peso
– agisca come antidolorifico naturale
– prevenga il Parkinson
– curi la depressione
– curi i problemi dentali, con le sue proprietà antibatteriche
– aiuti a dormire meglio
– agisca sul sistema cardiovascolare

Lo zenzero, invece, è originario dell’Asia e, al giorno d’oggi, è molto utilizzato. Anche in questo caso gli studi parlano di una sua efficacia nel trattamento di molte malattie, come:
– l’Alzheimer
– i tumori a colon, polmoni, prostata, pelle, seno e ovaie
– problemi di digestione
– dolore articolare
– raffreddore e influenza
– abbassamento del sistema immunitaria
– dolori mestruali
– obesità
– emicranie

La combinazione di queste due radici, quindi, può farci davvero molto bene. Ecco una ricetta.
Tè freddo con curcuma e zenzero
Ingredienti:
– 4 cucchiaini di curcuma essiccata
– 4 cucchiaini di zenzero essiccato
– ¾ di cucchiaino di pepe nero
– 1/4 di tazza di miele crudo
– Acqua

Procedimento:
Metti la curcuma, lo zenzero e il pepe nero in una casseruola. Versa 1 tazza d’acqua e fai bollire a fiamma bassa per qualche minuto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare. Aggiungi il miele.
Copri la casseruola e lascia macerare il composto per alcune ore. Filtra il tutto e usalo come uno sciroppo, allungandolo con un po’ d’acqua.

 

Questo articolo è stato letto 111 volte.

curcuma, prevenzione, ZENZERO

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net