ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Coccola il tuo sistema immunitario con la curcuma e lo zenzero

Condividi questo articolo:

Per affrontare il cambio di stagione ci vengono in aiuto due radici usate fin dall’antichità

La curcuma è una straordinaria spezia, usata in India da almeno 2.500 anni. Oggi gli studi scientifici non fanno altro che confermare le sue proprietà benefiche nel processo di guarigione da varie patologie, come l’arteroscelorsi e l’artrite, e nel miglioramento del funzionamento degli organi.

L’uso regolare di curcuma, infatti, sembra:
– prevenga il cancro, soprattutto alla prostata o alla pelle
– aumenti le funzioni cerebrali, prevenendo l’Alzheimer
– faccia bene agli occhi
– aiuti a perdere peso
– agisca come antidolorifico naturale
– prevenga il Parkinson
– curi la depressione
– curi i problemi dentali, con le sue proprietà antibatteriche
– aiuti a dormire meglio
– agisca sul sistema cardiovascolare

Lo zenzero, invece, è originario dell’Asia e, al giorno d’oggi, è molto utilizzato. Anche in questo caso gli studi parlano di una sua efficacia nel trattamento di molte malattie, come:
– l’Alzheimer
– i tumori a colon, polmoni, prostata, pelle, seno e ovaie
– problemi di digestione
– dolore articolare
– raffreddore e influenza
– abbassamento del sistema immunitaria
– dolori mestruali
– obesità
– emicranie

La combinazione di queste due radici, quindi, può farci davvero molto bene. Ecco una ricetta.
Tè freddo con curcuma e zenzero
Ingredienti:
– 4 cucchiaini di curcuma essiccata
– 4 cucchiaini di zenzero essiccato
– ¾ di cucchiaino di pepe nero
– 1/4 di tazza di miele crudo
– Acqua

Procedimento:
Metti la curcuma, lo zenzero e il pepe nero in una casseruola. Versa 1 tazza d’acqua e fai bollire a fiamma bassa per qualche minuto. Spegni il fuoco e lascia raffreddare. Aggiungi il miele.
Copri la casseruola e lascia macerare il composto per alcune ore. Filtra il tutto e usalo come uno sciroppo, allungandolo con un po’ d’acqua.

 

Questo articolo è stato letto 112 volte.

curcuma, prevenzione, ZENZERO

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net