ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fidanzati morti in garage a Napoli, il padre di lui si toglie la vita-Ia, Ferri (Ey): "Cambierà l’80% delle professioni nei prossimi cinque anni"-Sostenibilità, concorso EvolveArt: premiate le 8 opere vincitrici-Mahmood, 'Nei letti degli altri' è Disco di Platino-Stop social per under 16 e 'paletti' ai baby influencer: la bozza del ddl-Biden: "Vergognosa richiesta Corte penale internazionale mandato arresto per Netanyahu"-Y7, Ferri (Ey): "E' necessario cambiamento di sistema senza perdere di vista esigenze società"-"Lo chiamate ancora Twitter o X?", la domanda del finto Musk scatena i social-Studentessa romana violentata su nave da crociera, arrestati 3 francesi arrestati-Lavoro, Unobravo: +109,7% malessere psicologico, per 8 italiani su 10 rischio burnout-Ia, Deiana: "Il grande gioco-parte prima, la promessa', il mio libro su scenari trasformazione"-Cannes 2024, il ritorno di Demi Moore con il body-horror 'The Substance'-Controllo qualità farmaci, a Merck Italia gli About Pharma Digital Awards-Ingegneri clinici, 'convegno Aiic di riferimento su tecnologie per Ssn'-Incidente a Barletta, auto contro guardrail: morta bimba di 8 mesi-Ostia, polemiche per chioschi "impacchettati" e lidi storici chiusi-G7, Pelino (Y7): "Periodo storico denso di sfide per giovani"-Food: ecco Streg8, nuovo cocktail con Liquore Strega, Bitter 900 Rosso e Chin8 Neri-G7, Tajani apre summit Youth 7: "Ascolto giovani fondamentale per affrontare sfide"-Ciampino, 27enne trovata morta a casa del capo: si attende autopsia

Ecco chi dovrebbe evitare lo zenzero

Condividi questo articolo:

Lo zenzero è buone per quasi tutti. Vediamo che dovrebbe farne a meno

Lo zenzero è un alimento eccezionale e abbiamo già parlato delle sue proprietà: e riduce la nausea, cura le congestioni, il mal di testa, i crampi e l’indigestione.

Tuttavia per alcune persone non è consigliabile, vediamo quali e perché.

Donne incinte

Lo zenzero è uno stimolante naturale e per questo potrebbe favorire delle contrazioni prima del tempo dovuto. Specialmente durante le ultime settimane della gravidanza andrebbe evitato.

Persone sottopeso

Lo zenzero è ottimo per le persone che vogliono perdere peso perché aiuta a diminuire l’appetito e anche a smaltire i grassi. Ovviamente chi deve acquistare peso ha il problema opposto.

Persone con problemi circolatori

Lo zenzero favorisce e stimola la circolazione del sangue. per le persone affette da emofilia (una malattia ereditaria recessiva umana comportante una grave insufficienza nella coagulazione del sangue) non è consigliabile mangiare zenzero perché potrebbe vanificare l’effetto dei loro trattamenti.

Persone con diabete

Se prendi medicine per il diabete forse non è il caso di assumere zenzero.

Questo articolo è stato letto 96 volte.

circolazione, diabete, salute, ZENZERO

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net