Aifa ritira farmaco: tutte le informazioni

Condividi questo articolo:

L’ Agenzia Italiana del Farmaco, ha deciso il ritiro dal mercato di un lotto di Deflan

 

L’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha deciso il ritiro dal mercato di un lotto del medicinale, a base di cortisone, “Deflan 6 mg compresse”. In particolare, il ritiro riguarda il lotto 1501 con scadenza 03/2018. Il motivo, come affermato dall’azienda titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio, “Laboratori Guidotti SpA”, è che le confezioni del lotto suindicato con scadenza 03/2018, pur riportando la dicitura “Deflan 6 mg compresse” contengono invece blisters di compresse con dosaggio più elevato, pari a 30 mg.

 

Il consiglio per i pazienti, è quello di verificare il numero di lotto e la scadenza (03/2018) e, se corrispondenti a quello ritirato, di sospendere l’assunzione e di rivolgersi al proprio medico.
Ogni altra confezione di Deflan avente una diversa combinazione di dosaggio, lotto e scadenza non presenta alcuna difettosità e può essere regolarmente utilizzata.  

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

agenzia del farmaco deflan, Aifa, farmaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net