ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Castelli, 'rateizzazione cartelle anche se decadute'-Coronavirus, Sangalli: 'Da Camere commercio 300 mln di euro a supporto imprese'-Ue, Sangalli: 'Recovery nuovo piano Marshall, prioritari progetti Camere commercio'-Libri nelle carceri, Sognalib(e)ro premia i detenuti lettori-Pirelli: Fondazione avvia nuovo programma didattico digitale per scuole-Electrolux: Fiom, prorogato fino al 31 gennaio 2021 il protocollo anti-Covid-Coronavirus: Sala, 'Milano rischia effetto dirompente, città va protetta'-Multicedi, confermato presidente Ragozzino, Claudio Messina nuovo ad-Milano: Flavio Cattaneo, 'io sindaco? Nulla di vero, già impegnato in altro'-Quirinale: Mattarella riceve fondatore di Atena Onlus-Ue, Patuanelli: 'Sistema Camerale centrale per Recovery fund, con voi vinceremo sfida'-Patuanelli, 'Sistema Camerale necessario in momento complicatissimo'-Sangalli: 'Risorse Next Generation Eu centrali per giovani e Paese'-Ismea, Covid non frena export pasta italiana-Cristina Mezzanotte è la nuova presidente di Manageritalia Emilia Romagna-Mafia: Pg Caltanissetta Sava, ‘Rianalizzare i reperti ritrovati sui luoghi delle stragi del ‘92’ (2)-Mafia: Pg Caltanissetta Sava, ‘Rianalizzare i reperti ritrovati sui luoghi delle stragi del ‘92’ (3)-Mafia: Pg Caltanissetta Sava, ‘Rianalizzare i reperti ritrovati sui luoghi delle stragi del ‘92’ (4)-Mafia: Pg Caltanissetta Sava, ‘Rianalizzare i reperti ritrovati sui luoghi delle stragi del ‘92’ (5)-Coronavirus: Sala, 'più metropolitane? Ci vogliono 3 anni dall'ordine'

5 alimenti anti-cancro

Condividi questo articolo:

Questi cibi sono potenti anticancerogeni

Il cancro è una malattia devastante e, purtroppo, molto frequente. Il comportamento (l’alternanza sonno-veglia) e la dieta sono due dei fattori di rischio. In particolare, un elevato indice di massa corporea (BMI), un basso consumo di frutta e verdura, l’inattività fisica, il consumo di tabacco e il consumo di alcol.

La scienza ha dimostrato che alcuni tipi di alimenti sono fondamentali per prevenire e aiutare la guarigione. Scopriamoli insieme.

Tè verde
Uno studio pubblicato sulla rivista Anticancer Research ha dimostrato che l’epigallocatechina gallato (EGCG), il principio attivo nel tè verde, potrebbe essere usato per trattare alcuni tipi di cancro, inibendo e sopprimendo le cellule tumorali. Il test è stato condotto su modelli di cellule staminali tumorali.

Zenzero
Il 6-shogaol, contenuto nello zenzero, colpisce le cellule tumorali senza danneggiare le cellule sane circostanti. La ricerca, pubblicata su PLOS, ha analizzato come il 6-shogaol causa la morte cellulare programmata (apoptosi) nelle cellule tumorali

Curcuma 
La curcuma è venerata nella medicina ayurvedica per i suoi molteplici benefici per la salute e nel trattamento di varie malattie. La National Academy of Sciences ha scoperto che la curcumina può legarsi a certe proteine nel corpo e prevenire la diffusione delle cellule tumorali.

Uva
Il membro più popolare della famiglia delle Vitacee contiene composti che possono trattare efficacemente alcuni tipi di cancro. Lo studio, pubblicato su BMC Complementary and Alternative Medicine, suggerisce che le proantocianidine e il resveratrolo nell’uva possono essere utilizzati per le cellule staminali del cancro del colon.

Mirtilli
Secondo uno studio, l’estratto di mirtillo può rendere le cellule tumorali più vulnerabili alla radioterapia. In particolare, gli studiosi hanno scoperto che mentre i mirtilli possono ridurre il numero di cellule tumorali del 25%, la combinazione con la radioterapia ha aumentato la sua efficacia, uccidendo quasi il 70% delle cellule del cancro cervicale.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

alimentazione, cancro, guarigione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net