ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Banfi (Biogen Italia): "Aziende siano partner istituzioni in sfide neurologia"-Tedeschi (Sin): "Occorrono più neurologi e formazione più approfondita"-L'esperta, '15-20% italiani non riesce ad avere figli'-Bper: al via riorganizzazione distribuzione, nascono 9 direzioni territoriali-Tumori, torna sul web raccolta fondi per 'La forza e il sorriso Onlus'-Covid, Baldassarre: "Contestazioni su Dpcm non riguardano sentenza Corte"-**Fi: Brunetta 'scalda' chat centristi, Calenda 'buone notizie'**-**Fi: Brunetta 'scalda' chat centristi, Calenda 'buone notizie'** (2)-**Covid: Guzzetta, motivazioni Consulta eliminano distinzione tra norme e atti amministrativi'** (2)-Milite Ignoto: FdI, 'cartolina commemorativa piena errori, governo offende memoria'-L'indagine, per 1 paziente su 5 trattamento anti-Hiv ha impatto pesante-Governo: Rospi (CI), 'promuoviamo piattaforma moderata con Iv, FI e Azione'-L'infettivologa: "Il 57% dei pazienti con Hiv vorrebbe terapia long acting"-L'infettivologa: "Giovani con Hiv tra i più insoddisfatti delle terapie"-Fi: Rosato, 'Brunetta dice cose sagge, spero diventi linea Berlusconi' (2)-Olimpiadi: Vezzali, 'complimenti a Goggia e Moioli, siete volto dell'Italia più bella'-Deejay morta, è scontro tra la Procura e la famiglia di Viviana-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (3)-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (4)-Scuola, sciopero studentesco contro doppia fascia oraria a Viterbo: "Vogliamo avere il tempo"

Addio alle rughe, con la medicina koreana!

Condividi questo articolo:

Dalla medicina koreana alcuni suggerimenti anti-aging

Molte persone sono ossessionate dalla giovinezza e uno dei segni più comuni dell’invecchiamento è la presenza di rughe. Proprio per questo, il mercato è pieno di prodotti. Un gruppo di ricercatori della Kyung Hee University ha dimostrato che la formula medicinale a base di erbe coreane chiamata Seungma-Galgeun-Tang (SMGG) ha proprietà anti-aging.

Le rughe sono causate dalla compromissione delle cellule della pelle, che porta alla riduzione del collagene di tipo 1 nel derma. Il collagene è una proteina strutturale: la sua perdita porta a una ridotta stabilità e integrità dei tessuti cutanei. Le rughe non nascono solo dall’invecchiamento.
Compaiono anche dopo l’esposizione a radiazioni ultraviolette (UV), che possono inibire la sintesi di collagene.

La Corea è conosciuta per la produzione di alcuni dei prodotti di bellezza più efficaci e avanzati al mondo, molti dei quali realizzati con ingredienti naturali. La tradizionale formulazione SMGGT è stata introdotta in molte cliniche tradizionali; in passato veniva usata per il trattamento di vaiolo e morbillo, come antinfiammatorio e cura per le allergie.

In uno studio, pubblicato su BMC Complementary and Alternative Medicine, i ricercatori hanno quindi valutato l’effetto anti-aging di questo antico rimedio.

I risultati hanno dimostrato che una combinazione di erbe SMGGT può inibire significativamente la produzione di metalloproteinasi-1 della matrice e aumentare i livelli di procollagene di tipo 1 senza causare effetti collaterali dannosi. Questi risultati dimostrano che il SMGGT può ridurre la formazione delle rughe causata dall’esposizione ai raggi UV.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

erbe, korea, pelle, rughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net