Vino: produttori nazionali incontrano importatori mondiali

Condividi questo articolo:

Il mondo del vino attende due grandi appuntamenti: Buy Wine e la settimana delle Anteprime di Toscana

 

Il vino italiano incontra l’estero. Manca meno di un mese alla sesta edizione di ‘Buy Wine’, un appuntamento organizzato dall’Agenzia regionale Toscana Promozione, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra buyer internazionali e cantine. Saranno 240 gli importatori e distributori esteri, provenienti da 36 paesi, che incontreranno 200 produttori toscani. 

 

L’appuntamento inaugurerà anche la settimana delle Anteprime di Toscana che, dal 13 al 20 febbraio, vedrà 13 denominazioni vinicole presentare a operatori e giornalisti di settore le nuove produzioni. Il 13 febbraio saranno presentate, nella cornice dello Star Hotel Michelangelo, 8 denominazioni: Morellino di Scansano, Montecucco, Vini Cortona, Vini di Carmignano, Valdarno di Sopra Doc, Bianco di Pitigliano e Sovana, Colline Lucchesi e Maremma Doc. Il 14 febbraio, invece, sarà la volta dell’Anteprima del Chianti. Si prosegue poi con la Chianti Classico Collection alla Stazione Leopolda di Firenze (15-16/02), l’Anteprima della Vernaccia al Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada San Gimignano (17/02) e l’Anteprima del Vino Nobile nella Fortezza di Montepulciano (18/02). Chiude la programmazione di Anteprime di Toscana: Benvenuto Brunello che si terrà il 19 e 20 febbraio presso il Chiostro del Museo di Montalcino.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

buy wine, buyer internazionali e cantine, vino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net