ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

Vino, a Londra il Campionato mondiale sommelier

Condividi questo articolo:

Il prossimo 22 aprile, nella capitale del Regno Unito, si svolgera’ l’affascinante sfida tra i calici. In gara, i rappresentanti di 31 Paesi, pronti a scippare lo scettro al campione in carica, l’italiano Luca Gardini

S’incontreranno a Londra, il 22 aprile, tutti i sommelier del mondo. La capitale inglese ospiterà, la prossima settimana, il Campionato del Mondo. Una sfida promossa dalla Worldwide Sommelier Association (Wsa), presieduta dall’italiano Franco Maria Ricci.

A contendere lo scettro di miglior sommelier all’italiano Luca Gardini (vincitore dell’edizione 2010) ci saranno sommelier provenienti da 31 Paesi del mondo. La finale si svolgerà allo Sheraton The Park Lane Hotel, con una grande degustazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, frutto del lavoro di 70 aziende vinicole e 5 produttori di raffinati prodotti alimentari. Hanno già confermato la propria presenza firme di prestigio come Jancis Robinson e Hugh Johnson, nonché una buona parte dei più importanti buyers inglesi di vini internazionali.

(dp)

Questo articolo è stato letto 259 volte.

Ais, alimentazione, aziende vinicole, made in italy, prodotti tipici, sommelier, vino, wsa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net