Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Napoli bike festival: tutti in bici con la bombetta di Totò per l’inaugurazione

Condividi questo articolo:

Inizia venerdì 12 maggio il Napoli Bike Festival con un omaggio al principe della risata

Questa edizione del Napoli Bike Festival partirà con un tributo a Totò. Venerdì 12 maggio, alle 17.00 circa, un gran corteo festoso e colorato di bici si muoverà per attraversare Via Foria e raggiungere festosamente il Rione Sanità passando per la nuovissima statua di Totò. La carovana di biciclette passerà, poi, per Piazza Municipio fino a raggiungere il lungomare Caracciolo. Il corteo terminerà in Galleria Principe Di Napoli presso la Bicycle House. Tutti i partecipanti avranno la bombetta in onore del principe della risata.

Dalle 20.30 tanta musica per ballare fino alle 24.00. Tra gli ospiti già confermati, le tarantelle di “Napulitanata”, le sonorità balcaniche dell’orchestra di Costel e Maurizio Capone Bungt Bangt in dj set. In galleria sarà allestito uno spazio food and drink.

Sabato e domenica (dalle 10 alle 20) invece, il Napoli Bike Festival si trasferisce nella sua location storica, la Mostra d’Oltremare, dove i visitatori avranno modo di vivere due giorni completamente dedicati alla bici, con prove, gare sportive, dibattiti, spettacoli e tanto altro.

bici, bicicletta, napoli, Napoli Bike Festival


Redazione Ecoseven

La Redazione Ecoseven realizza contenuti di approfondimento dedicati ad ambiente, energia, economia sostenibile, innovazione, mobilità, alimentazione e benessere. Dal 2010 Ecoseven pubblica notizie, analisi e guide informative con l'obiettivo di rendere accessibili temi legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica e alla qualità della vita. I contenuti vengono verificati e aggiornati sulla base delle fonti disponibili al momento della pubblicazione.

I commenti sono chiusi.