L’era del cambiamento: decimo congresso di Legambiente

Condividi questo articolo:

Legambiente guarda al futuro ed è pronta ad affrontare l’età del cambiamento

Legambiente torna a riunirsi per la decima volta: il suo congresso si terrà dall’11 al 13 dicembre negli spazi dell’Ex Ansaldo a Milano, Via Tortona 54. L’apputamento, che si svolge in Lombardia per la prima volta, mira a definire obiettivi e priorità dell’associazione.

Legambiente dimostra di avere le idee chiare: ‘oggi sappiamo come concretamente costruire un mondo diverso: come creare lavoro, come abitare in città e piccoli comuni con soddisfazione e qualità, come mettere in sicurezza i cittadini e i territori, come recuperare un rapporto equilibrato con la natura, come produrre qualità culturale nei territori migliorando l’accesso all’istruzione e alla cultura, come risolvere le eredità negative del 900 in campo ambientale, come costruire nuova economia’.

Possiamo sintetizzare questa posizione con ‘Green society’: un’attenzione che parte dall’ambiente, ma attraverso la sua cura arriva a coinvolgere i territori e la società nella sua interezza. Non a caso non si parla solo di ambiente ma anche di legalità, pace, volontariato e partecipazione.

Il documento intero, ‘Legambiente 10.0 l’era del cambiamento’ si può leggere qui

 

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

congresso, legambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net