Grab: al via i weekend in bici per Roma

Condividi questo articolo:

Da sabato si potrà attraversare Roma in bici, alla scoperta della Street art e della storia

 

Al via i weekend del ‘grab’, voluti da Legambiente insieme a VeloLove e ad altre associazioni. Da sabato chi vorrà potrà attraversare Roma in bici. O meglio, girarle intorno e poi, seguendo alcuni raggi principali, arriva fin dentro la città.

 

Gli itinerari, organizzati dal tour operator ‘Un’altracosa Travel’, sono due. Uno parte dal Colosseo, attraversa il Parco Naturale regionale dell’Appia Antica, il Parco degli Acquedotti e arriva nella borgata del Quadraro sede di “Street art M.U.Ro”, una collezione di murales e altre opere che comprende 21 lavori realizzati dalle più importanti firme dell’arte contemporanea. L’altro parte dalla culla della Street Art romana e va alla scoperta del passato su strade pedonali o a traffico pressoché nullo e su sentieri in terra battuta (si attraverserà un tratto della via Appia Antica in direzione del centro città dove si scavalca il ponte sul fiume Almone e poi un tratto di strada romana perfettamente conservata per tornare infine al punto di partenza del giro).

‘Un viaggio in bici ma anche un viaggio nella storia che parte dal 300 avanti Cristo dell’Appia Antica e arriva all’architettura contemporanea’, commenta Alberto Fiorillo, responsabile aree urbane di Legambiente. 

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

bici, bici roma, Grab, raccordo, raccordo anulare Roma, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net