Capitale Conoscenza: innovazione e tecnologia incontrano le imprese

Condividi questo articolo:

Dal 6 all’8 Giugno si tiene Capitale Conoscenza, una tre giorni che vuole fare il punto sulle tecnologie in Italia. Organizzata da Rete innovatori, la manifestazione mette in contatto le idee e le imprese

È stata inaugurata a Roma, in queste ore, Capitale Conoscenza, una tre giorni (dal 6 all’8 giugno 2012) organizzata dalla Rete dei Promotori dell’Innovazione, che ha come obiettivo fare il punto sulle tecnologie del futuro. Capitale Conoscenza, che si tiene presso l’Area espositiva la Pelanda (ex Mattatoio),  prevede l’incontro tra i giovani innovatori d’Italia, le Istituzioni e le imprese, che vogliono rilanciare la conoscenza come fattore strategico per uno sviluppo del territorio.

Durante la manifestazione Capitale Conoscenza, i giovani innovatori avranno la possibilità di confrontarsi con il mondo esterno grazie ad una serie di convegni e workshop, di incontri e di presentazioni di progetti. All’evento ci sarà anche una exhibition area dedicata alla promozione delle tecnologie per il futuro della città e alla promozione di strumenti a supporto dell’innovazione. In quest’area tanti  enti, spin-off da ricerca e start-up presenteranno al pubblico progetti, demo e prototipi frutto della loro ricerca, esperienza e competenza. 

A Capitale Conoscenza, occasione in cui la tecnologia si mette al servizio dello sviluppo, ci sarà ancha Is Tech e Apa, il sistema di abbattimento delle polveri atmosferiche che ripulisce l’aria dagli agenti inquinanti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

apa, Capitale Conoscenza Roma, innovazione, Is tech, rete Innovatori, Roma, tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net