ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

Ad Ecomondo si respirerà aria pulita con Apa, la macchina cattura pm10

Condividi questo articolo:

A Ecomondo sara’ presente anche Apa, la macchina mangia smog. Nel padiglione Citta’ sostenibile sara’ possibile osservare le piattaforme in funzione

Apa, la macchina mangia smog sarà presente ad Ecomondom dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini, 16ma edizione della manifestazione internazionale che negli anni si è imposta come punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell´ambiente la chiave universale per la competitività e la sfida per il loro business. Ecomondo è vetrina di esposizione e trampolino di lancio per le aziende green e per le loro idee innovative. Lo scorso anno ha coinvolto più di 1.200 aziende, attraendo 75.980 visitatori.

A questa edizione di Ecomondo parteciperà anche Is TECH, la start up italiana che con la sua innovativa macchina mangia smog si sta imponendo tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica applicata all’ambiente. I visitatori di Ecomondo, presso lo stand di Is TECH (nel padiglione ‘Città sostenibile’) avranno la possibilità di vedere da vicino la piattaforma APA corredata di un modulo di espansione in plexiglass, dalle dimensioni di 1 metro cubo. Qui saranno effettuate delle prove dimostrative di abbattimento (sequestro ed eliminazione) delle polveri sottili (2 volte al giorno – ore 12,00 ed ore 16,00).

Inoltre, per tutta la durata dell’evento Ecomondo, i visitatori potranno ‘toccare con mano’ un cluster (reticolato) di sei piattaforme APA mimetizzate nell’arredo, grazie alla collaborazione degli architetti di Ecomondo, collegate in rete e connesse ad un sistema centrale di gestione e monitoraggio continuo, destinato a purificare l’aria della ‘Città sostenibile’. All’interno del padiglione ‘Citta Sostenibile’ sarà possibile osservare come saranno le città del futuro, sostenibili, efficienti ed organizzate. E’ il caso di dire che, nei giorni di svolgimento di Ecomondo, sarà possibile respirare aria pulita alla Fiera di Rimini. Grazie ad Apa.

 

Questo articolo è stato letto 82 volte.

Città sostenibile Ecomondo, Ecomondo, inquinamento urbano, macchina mangia smog, smog

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net