ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bper: al via riorganizzazione distribuzione, nascono 9 direzioni territoriali-Tumori, torna sul web raccolta fondi per 'La forza e il sorriso Onlus'-Covid, Baldassarre: "Contestazioni su Dpcm non riguardano sentenza Corte"-**Fi: Brunetta 'scalda' chat centristi, Calenda 'buone notizie'**-**Fi: Brunetta 'scalda' chat centristi, Calenda 'buone notizie'** (2)-**Covid: Guzzetta, motivazioni Consulta eliminano distinzione tra norme e atti amministrativi'** (2)-Milite Ignoto: FdI, 'cartolina commemorativa piena errori, governo offende memoria'-L'indagine, per 1 paziente su 5 trattamento anti-Hiv ha impatto pesante-Governo: Rospi (CI), 'promuoviamo piattaforma moderata con Iv, FI e Azione'-L'infettivologa: "Il 57% dei pazienti con Hiv vorrebbe terapia long acting"-L'infettivologa: "Giovani con Hiv tra i più insoddisfatti delle terapie"-Fi: Rosato, 'Brunetta dice cose sagge, spero diventi linea Berlusconi' (2)-Olimpiadi: Vezzali, 'complimenti a Goggia e Moioli, siete volto dell'Italia più bella'-Deejay morta, è scontro tra la Procura e la famiglia di Viviana-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (3)-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (4)-Scuola, sciopero studentesco contro doppia fascia oraria a Viterbo: "Vogliamo avere il tempo"-Lamborghini: Gandini, 'io estraneo a Nuova Countach'-Adi: "Covid ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-I baffi di mr. Monopoly si tingono di blu per la prevenzione al maschile

Meteoropatia? Si combatte con rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Contro la meteoropatia bisogna affidarsi ai rimedi naturali come le tisane di valeriana, biancospino e tiglio. Bisogna areare i luoghi in cui si vive e tenere sotto controllo lo stress

La meteoropatia si combatte con i rimedi naturali. Soffrire di meteoropatia non è cosa bella, soprattutto in Autunno, stagione in cui arrivano le prime abbondanti piogge e i primi freddi. Chi soffre di meteoropatia sa prima di tutti gli altri quando il tempo sta per imbruttirsi: ci si sente stanchi, irritabili, ansiosi e, talvolta, si ha anche qualche difficoltà a dormire. Chi ne soffre in maniera grave avverte anche un leggero e continuo mal di testa.

La meteoropatia colpisce maggiormente le donne che gli uomini, in particolare le donne single, dal momento che non avendo una relazione si tende a concentrarsi maggiormente su se stessi, lasciandosi incupire dall’umore e dal cattivo tempo. Le persone che soffrono di meteoropatia sono aumentate nell’ultimo periodo a causa dei continui e repentini cambiamenti del tempo, che non lasciano all’organismo il tempo per adattarsi.

I rimedi naturali contro la meteoropatia sono le abbondanti tisane che rilassano il corpo e la mente: affidiamoci a valeriana, biancospino e tiglio.  Per contrastare gli effetti della meteoropatia occorre anche rinforzare le difese immunitarie, cercando di tenere sotto controllo lo stress. Bisogna stare il più possibile all’aria aperta, anche d’inverno, non tenere troppo alto il riscaldamento ( 18-20°), non avere in casa aria né troppo umida né troppo secca, evitare ambienti fumosi, areare spesso.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

autunno, cambio di stagione, meteo, meteoropatia, piogge, stanchezza, stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net