ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Brescia: blitz carabinieri in hotel abbandonati, fermate 4 persone e sequestrata droga-Lombardia: commissione bilancio approva a maggioranza manovra 2023-25-**Modena: imprenditore Biagio Passaro arrestato da Gdf**-Varese: università Insubria acquista City Hotel per 4 mln, sarà residenza per studenti-**Milano: carabinieri bloccano un uomo autoaccusatosi di aver ucciso la moglie**-**Pd: 'chiamiamolo partito del lavoro', idea Lepore piace, da Ricci a Zingaretti**-Nuoto: mondiali vasca corta, i convocati azzurri per Melbourne-Tiro a volo: Luciano Rossi è il nuovo presidente dell'Issf-Milano: da domani torna 'Milano è Viva' nei quartieri, ci sarà anche Ludovico Einaudi-Calcio: Gravina, 'Juve? Attenti al linciaggio di piazza'-**Milano: donna uccisa in casa con arma da taglio, autore si è costituito**-Startup in Sicilia raddoppiate in 5 anni, Egp presenta novità 'Nexthy booster programma'-Visibilia: procura Milano rinuncia a istanza su Visibilia Editore, debiti saldati (2)-Governo: Musumeci, 'Calenda entra? No, ma modo intelligente di fare opposizione'-Lavoro: Camera approva mozione maggioranza su salario minimo, no a testi opposizione-Scherma: Cdm, i convocati azzurri per le prove di fioretto e sciabola-Governo: Musumeci, 'da Fi fuoco amico? Maggioranza coesa ci sono sensibilità diverse'-Imprese: Voltolina, '2 mld investimenti in start-up? Pochi, Italia ne vale minimo 10 volte tanto'-Ischia: Musumeci, 'ripristinare unità di missione 'Italia Sicura'? Non abbiamo pregiudizi'-Ferrovie: Rfi, 'presentato piano neve e gelo per linee in Lombardia'

Quando le toilette della città sono ecologiche

Condividi questo articolo:

I nuovi bagni pubblici hightech di San Francisco possono riciclare l’acqua piovana e riutilizzarla

Il dipartimento dei lavori pubblici di San Francisco ha incoronato l’azienda SmithGroup come vincitrice del suo concorso riguardante proposte di design per l’installazione di nuovi servizi igienici pubblici della città.

Il progetto vincente, che si chiama AmeniTREES, non offre solo la funzionalità di una toilette, ma anche lo spazio per l’installazione di un chiosco commerciale e dei vantaggi ecologici: il padiglione del bagno, infatti, è coperto da un tetto-giardino, in cui è inserito un sistema di raccolta dell’acqua piovana. Inoltre, le pareti di metallo sono integrate con una tecnologia digitale che permette di proiettare immagini per scopi pubblicitari o educativi.

AmeniTREES è pensato anche per essere trasportato, assemblato, personalizzato e manutenuto facilmente; si presenta come un kit montabile di padiglioni curvi, rivestiti con pannelli e vetri metallici, che permettono quattro opzioni di forma: un padiglione a singola unità, un padiglione a doppia unità, un padiglione doppio con una panca aggiuntiva o un doppio padiglione con un albero aggiuntivo sul tetto. Ne risultano delle strutture iconiche ma diversificate, che si adattano alle peculiarità di ogni quartiere.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

bagni pubblici, design, ecocompatibilità, ecologia, kit montabile, San Fancisco, San Francisco, sostenibilità, wc pubblici

Comments (33)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net