scarpa sostenibile

La scarpa più sostenibile del mondo

Condividi questo articolo:

scarpa sostenibile

YY Nation lancia delle scarpe realizzate con bambù, ananas, alghe e canna da zucchero

Un tempo, molto tempo fa, gli uomini usavano altre scarpe rispetto a quelle che usiamo oggi: per sfidare le lunghe camminate o i suoli ghiacciati, non potevano mettersi ai piedi nylon, plastica o materiali sintetici visto che non c’erano, si proteggevano indossando semplicemente materiali naturali.

Ed è proprio sulla base di questo che YY Nation ha agito.

La nuova collezione di calzature di questo marchio, infatti, è realizzata con bucce di ananas, bambù, canna da zucchero, alghe e lana merino. Incredibile, no? Beh, secondo YY Nation non servono nylon e plastica quando sono disponibili materiali durevoli e naturali come questi.

Jeremy Bank, il creatore di questo marchio e dell’idea che si portava dietro ha raccontato di averci pensato mentre camminava su una bellissima spiaggia alle Hawaii con sua figlia: con i piedi in mezzo alla sabbia morbida, il canto degli uccelli nelle orecchie e il rumore delle onde dell’oceano che li accompagnava, ha guardato in basso e si è accorto di quanti rifiuti di plastica e scarpe vecchie deturpavano quell’ambiente paradisiaco. E ha deciso di fare qualcosa.

Le scarpe, oltre ad essere comode, belle, eleganti, efficienti, possono essere anche buone per l’ambiente – questo vuole provare YY Nation.

E lo ha provato, perché non appena ha lanciato la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter, ha iniziato a ricevere ordini da tutto il mondo.

Le scarpe, realizzate con materiali ecocompatibili, plastica e gomma riciclata dagli oceani e una colla ecologica a base d’acqua, sono disponibili in una varietà di colori e in quattro stili: mocassini, due tipi di sneakers e high-top.

Sono resistenti agli odori, durevoli e termoregolatrici. L’obiettivo di YY Nation è che diventino la scarpa più sostenibile del mondo.

Di certo, nessuna di loro finirà abbandonata su una spiaggia.

 

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

alghe, ananas, buccia di banana, ecocompatibilità, materiali di scarto, materiali riciclati, plastica riciclata, scarpa sostenibile

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net