ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Torino, tensioni davanti al Politecnico: lanci di pietre contro forze dell'ordine-Morte Hanna Herasimchyk, svolta nelle indagini: compagno arrestato dopo 6 mesi per omicidio-Sanremo, Conti: "Mai detto che non voglio canzoni su guerra e immigrazione"-Lega, Romeo candidato unico alla segreteria in Lombardia-Capitale italiana del libro 2025, la vincitrice è Subiaco-Pietrangeli operato dopo una caduta. I medici: "Sta bene, già parla di Sinner e Berrettini"-Siria, al-Jawlani alla popolazione: "Celebrate la vittoria della rivoluzione"-Mondiali 2026, guida al sorteggio: cosa dovrà aspettarsi l'Italia-Solidarietà e spettacolo, a Milano 1.500 manager a teatro a sostegno associazioni umanitarie-Imprese, Montemurro: "Premio Industria Felix a 161 aziende"-'È finita la pace', Marracash pubblica a sorpresa il nuovo album-Premio, presidente giuria 'Salva la tua lingua Locale': "Dialetti riducono effetti globalizzazione"-Neonati sepolti, autopsia rivela morte dopo parto primogenito Chiara Petrolini-Billboard Music Awards, Taylor Swift da record: "Il più bel regalo di compleanno"-Venerdì 13 dicembre con il maltempo, ma la prossima settimana arriva l'anticiclone-Geo Barents lascia il Mediterraneo centrale: "Leggi assurde"-Logico, "Tassa salva-calcio su scommesse online in legge di bilancio sarebbe ingiustificabile"-Controlli Nas in B&B, irregolare 1 su 5: a Roma sospese 7 strutture-Ucraina, da Usa nuovi aiuti militari per 500 milioni di dollari-Agenzia delle Entrate, Ruffini: "Lascio, non scendo in campo ma rivendico il diritto di parlare"

La prima giacca al mondo fatta di grafene

Condividi questo articolo:

Finalmente è possibile acquistare un indumento fatto di questo supermateriale

La startup Vollebak ha lanciato sul mercato qualcosa di davvero incredibile: una giacca, la prima al mondo, fatta di grafene. Il grafene è uno strato di carbonio trasparente monoatomico che è stato isolato per la prima volta nel 2004: è il materiale più forte mai scoperto, ma è anche estremamente flessibile e altamente conduttivo.

Incredibile pensare di poterlo indossare.

Questa giacca reversibile, disponibile per 695 Dollari, è composta appunto da due lati: da una parte c’è un rivestimento in nylon ad alta elasticità e dall’altra uno strato di grafene. I vantaggi che si porta dietro questo materiale incredibile dal modo in cui si indossa la giacca.

Se si lascia la giacca in un posto molto caldo e poi la si indossa con il lato di grafene messo verso l’interno, il corpo si riscalderà – inoltre, il rivestimento verso l’interno può anche ridistribuire il calore dalle parti più calde del corpo alle parti più fredde.
Se messa con il grafene verso l’esterno la giacca è impermeabile ma è anche traspirante, quindi mentre l’acqua non può entrare, il sudore può uscire, come viene spiegato sul sito di Vollebak.

Di fatto, anche se sono ben 14 anni che sentiamo parlare delle capacità meravigliose del grafene, questo materiale non aveva ancora avuto un vero potenziale di impatto sulla nostra vita – anche perché è difficile da lavorare e costoso da produrre – ma, da ora, le cose potrebbero cambiare.
La speranza, per i produttori, è che questa giacca riesca a portare il grafene nella nostra quotidianità e che i clienti che la compreranno la sperimentino in vari modi, scoprendo magari altre caratteristiche del materiale, che nessuno ha ancora trovato.

Questo articolo è stato letto 219 volte.

abbigliamento, giacca, grafene, outfit

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net