Ecoinvenzioni: la tastiera solare per PC

Condividi questo articolo:

La tastiera fotovoltaica Solar Wireless Keyboard, rappresenta un nuovo modo di lavorare al PC in armonia con l’ambiente

La tastiera solare per PC, è l’innovativa eco invenzione hi-tech che permette di avere uno strumento di lavoro totalmente ecocompatibile. Si tratta, in pratica, di una nuova tipologia di tastiera wireless per computer, completamente alimentata ad energia solare e disponibile sul mercato per tutti gli utilizzatori di PC Mac, Microsoft e per gli utenti Apple.

La nuova tastiera solare per PC, denominata ‘Solar Wireless Keyboard’, è dotata, in particolare, di piccoli moduli fotovoltaici integrati nel dispositivo di lavoro che riescono ad alimentare la keyboard senza la necessità di catturare la luce diretta. 

La nuova tastiera solare infatti, anziché assorbire soltanto la luce diretta, riesce a sfruttare anche la radiazione luminosa diffusa, ossia quella non incide direttamente sul dispositivo di lavoro ma che, ad esempio, entra e si riflette dentro una stanza durante una bella giornata.

La tastiera solare ‘Solar Wireless Keyboard’, permette inoltre, di lavorare al PC anche di notte, visto che l’alimentazione dei mini pannelli fotovoltaici integrati, provvedono anche a ricaricare le batterie ‘rechargeables’, presenti all’interno del dispositivo di lavoro. Grazie a questa soluzione, la tastiera solare può durare fino a 3 mesi, per circa 8 ore di luce al giorno, senza mai spegnersi, anche se lasciata in condizioni di buio assoluto.

La tastiera solare ‘Solar Wireless Keyboard’, è anche dotata di tecnologia wireless Bluetooth (senza fili) che, in questo modo, permette di abbinare allo stesso strumento di lavoro diversi modelli di PC. Attraverso l’utilizzo della nuova tastiera solare infatti, si ha la possibilità di digitare qualsiasi testo da un Mac, un PC Microsoft o da un iPhone, senza la necessità di cambiare strumento di digitazione, aumentando in questo modo il livello di praticità e funzionalità del lavoro stesso (soprattutto per chi lavora con più computer contemporaneamente).

La nuova tastiera solare ‘Solar Wireless Keyboard’ rappresenta quindi un nuovo modo di lavorare al PC in armonia con l’ambiente. Attualmente in commercio, la tastiera è disponibile in differenti colorazioni ad un prezzo di circa 80 euro.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

luce, pc, tastiera, tastiera solare, wireless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net