ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fi: Vito, 'ancorati a centrodestra? Con governo Draghi è ora navigare in mare aperto'-Covid: Fratoianni, 'interrogazione su mascherine per studenti affetti da sordità'-**Vitalizi: M5S, 'su Formigoni scelta Lega-Fi, noi andremo fino in fondo'**-Mafia: Rossomando a Meloni, 'difesa legalità coerentemente a Costituzione'-F1: Di Maio a Gp Imola incontra medici, 'siete esempio per tutto Paese'-Tav: Grimaldi (Si), 'cessino violenze, prefetto apra tavolo con enti locali'-Ue: Gozi, 'raccogliere eredità a 70 anni Trattato di Parigi'-Vitalizi: Di Nicola (M5S), 'in gioco credibilità istituzioni'-Tav: Scalfarotto, 'dissenso legittimo ma non violenze'-Domenica In, le lacrime di Mara Venier: "Ciao Carmela"-Scuola: sottosegretario Sasso, 'soluzione è stabilizzazione docenti per titoli e servizio' (2)-Vitalizi: Evangelista (M5S), 'faccia chiarezza Corte costituzionale'-Covid: Meloni, 'commercio al dettaglio in ginocchio per ottusa politica Conte e Draghi'-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-**Giustizia: Mirabelli (Pd), 'proposta Meloni su ergastolo ostativo irricevibile'**-Covid: Fedriga, 'lockdown totale oggi non funzionerebbe'-Scuola: Fedriga, 'problema c'è, intervenire su orari entrate e uscite'-Covid: Fedriga, 'su vaccini prima i più a rischio, per turismo Regioni valutino disponibilità'-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio**

Ecoinvenzioni: la sedia che controlla il mouse del pc con i movimenti del corpo

Condividi questo articolo:

La sedia hi-tech Mouse-Chair è l’interessante soluzione proposta per restare in forma anche durante lo svolgimento di lavori d’ufficio particolarmente sedentari

 

La sedia che controlla il computer con i movimenti del corpo è l’interessante soluzione proposta per restare in forma anche durante lo svolgimento di lavori d’ufficio particolarmente sedentari. Si tratta, in pratica, di una speciale sedia che, grazie agli spostamenti di peso di chi vi è accomodato sopra, riesce a spostare il cursore del mouse sullo schermo di un pc alla stessa maniera di un mouse o di un trackpad.

L’originale sedia, battezzata con il nome di ‘Mouse-Chair’ e progettata dal designer olandese Govert Flint, ha un metodo di funzionamento molto semplice: è necessario mettere in moto schiena, testa, articolazioni delle braccia e delle gambe per poter continuare il proprio lavoro al computer.

La sedia hi-tech ‘Mouse-Chair’, ti permette quindi di restare in forma anche stando seduti per molte ore davanti al computer grazie alla sua ‘flessibilità’ e ad uno speciale esoscheletro dotato di molle e materiali flessibili. Dei sensori integrati alla sedia trasmettono inoltre ogni singolo movimento del corpo in specifici comandi diretti al computer. Una soluzione, questa, che consentirebbe di ottimizzare al massimo il tempo da dedicare alla propria forma fisica, oltre alla possibilità di poter prevenire eventuali problemi legati all’obesità, al diabete ed ad alcuni disturbi cardiovascolari.

 

La sedia ‘Mouse-Chair’, attualmente, è soltanto in prototipo, in attesa di uscire sul mercato nei prossimi anni. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

computer, ecoinvenzioni, sedia, sedia ecoinvenzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net