Ecoinvenzioni: la lampada green che imita il sole

Condividi questo articolo:

La lampada green Lumious è l’originale soluzione proposta per un’illuminazione rilassante e ad alto risparmio energetico della casa

 

La lampada green che imita il sole è l’originale soluzione proposta per un’illuminazione intelligente e rilassante della casa. Si tratta, in pratica, di un’elegante lampada per ambienti interni, in grado di regolare luminosità, colore ed angolazione della luce in modo tale da accompagnare dolcemente i nostri ‘bioritmi’ scanditi dal sole, dall’alba fino al tramonto.

La nuova lampada green, denominata ‘Lumious’ e progettata dall’azienda hi-tech ‘LumiLabs’, è dotata di un particolare sistema di illuminazione Led artificiale ad alto risparmio energetico, capace di imitare perfettamente la luce naturale del sole.

La lampada green ‘Lumious’, oltre a favorire un risveglio più naturale al mattino, è estremamente funzionale ai ritmi delle nostre giornate, poiché a differenza di una luce costante, (che spesso può provocare stanchezza e mal di testa), la sua illuminazione riesce a cambiare costantemente intensità ora dopo ora, aiutando così la mente ad essere più predisposta ad affrontare le attività del momento.

La lampada green ‘Lumious’ è inoltre caratterizzata da un aspetto elegante, che grazie alla sua forma snella e al vetro presente sulla scocca la renderà perfetta per essere utilizzata negli spazi quotidiani delle nostre case, o persino nei luoghi di lavoro.

Attualmente, la lampada ‘Lumious’ non è ancora disponibile sul mercato, in attesa che si concluda tra pochi giorni la campagna di finanziamento crowdfunding sul portale ‘IndieGoGo’. Il suo prezzo dovrebbe comunque essere stimato intorno ai 300 dollari (circa 277 euro). Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento a questo sito.

gc

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net