ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pci: Zingaretti, 'partito fondatore della Repubblica'** (2)-Ristori: D'Incà, '1,5 mld su esonero autonomi da previdenza'-Conti pubblici: Gualtieri a Ue, 'nel 2021 deficit/pil all'8,8%, debito/pil al 157% in 2020'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo (2)**-**Migranti: Ocea Viking salva 120 persone, tra i sopravvissuti anche bimbo di un mese**-Coronavirus, innovativo dispositivo 'made in Italy' arma contro i virus-Bce: tiene fermi i tassi e i programmi anti-pandemia-Governo: Di Battista su Cesa, 'con chi sotto indagine per reati gravi non si parla'-Governo: Pinotti, 'per pd decisivo correre, rafforzare maggioranza'-Mobilità: Ip e Snam4Mobility, al via nel Lazio prima di 26 stazioni rifornimento a gas-Mobilità: Ip e Snam4Mobility, al via nel Lazio prima di 26 stazioni rifornimento a gas (2)-Mafia: Contrada, 'la Cassazione annulla risarcimento? Non ho nulla da dire...'-**Governo: strada 'costruttori' in salita, 'caso Cesa' tegola su trattative neo gruppo**-**Clima: Conte, 'notizia fantastica ri-adesione Biden ad accordi Parigi'**-Governo: Maraio (Psi), 'abbiamo pensato al Paese, ora faremo sentire nostra voce'-Milano: Lupi si chiama fuori, 'non sarò io il candidato'-**Tv: Boldrini, 'Melania 'escort'? Ci auguriamo che Friedman sia inciampato sulla lingua'**-Governo: 'Cambiamo!', 'soluzione è esecutivo di salvezza nazionale'-**Governo: Zingaretti, 'bene nomina commissari grandi opere, ripartire subito'**-Governo: Zingaretti, 'bene nomina commissari grandi opere, ripartire subito' (2)

Ecoinvenzioni: la giacca da sci che si adatta alle condizioni del meteo

Condividi questo articolo:

La giacca da sci Spectrum e’ l’interessante soluzione proposta per regolare meccanicamente la temperatura corporea degli appassionati di sport invernali

La giacca da sci che si adatta alle condizioni del meteo è l’interessante soluzione proposta per regolare ‘meccanicamente’ la temperatura corporea degli appassionati di sport invernali in ambienti esterni, senza la necessità di utilizzare altre ‘fonti termiche’ di riscaldamento o raffrescamento. Si tratta in pratica, di uno speciale capo d’abbigliamento ‘tecnico’ che permette agli sciatori di regolare la loro temperatura corporea attraverso delle speciali zip, in base al tempo meteo e all’attività fisica svolta.

L’innovativa giacca da sci, denominata ‘Spectrum’ e realizzata dall’azienda d’abbigliamento norvegese ‘Helly Hansen’ (vincitrice del prestigioso riconoscimento ‘Red Dot Design Award 2014’), utilizza in particolare la tecnologia ‘H2Flow’ che permette la regolazione della temperatura grazie all’utilizzo di una serie di cerniere che gestiscono il flusso d’aria calda che circola all’interno del vestito.

L’esterno della giacca da sci è infatti realizzato attraverso un tessuto elasticizzato ‘performante’ che garantisce un comfort eccezionale anche in movimento, mentre lo strato interno del vestito è costituito da uno speciale materiale (PrimaLoft Black) in grado di rilasciare calore quando necessario.

La giacca da sci ‘Spectrum’, particolarmente adatta per gli sport invernali, è quindi in grado di offrire all’indossatore la massima flessibilità di comfort termico. A seconda delle esigenze, questo vestito ‘tecnico’ riesce a mantenere gli appassionati di sport invernali più caldi o più freschi e leggeri grazie ad una gestione intelligente dell’aria calda (attraverso le cerniere) che si annida o fuoriesce velocemente dagli ‘spazi positivi’ presenti nello strato più interno del capo d’abbigliamento. Per chi fosse interessato la giacca ‘Spectrum’ sarà in vendita nella prossima stagione invernale. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ML)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

giacca, invernali, meteo, sci, sport, sport invernali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net