ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecosistema autosufficiente – che invenzione!

Condividi questo articolo:

ecosistema autosufficiente

Un ecosistema autosufficiente vero e proprio! Questo è l’acquario della Hammacher Schlemmer che contiene un vero e proprio ecosistema autosufficiente di alghe, coralli e altri micro organismi, completamente isolati dal mondo esterno

Un ecosistema autosufficiente

Un acquario autosufficiente completamente sigillato. E’ questo, in sintesi, il ‘piccolo miracolo di vita’, frutto di lunghe ricerche condotte dalla NASA ed ora proposto come origina prodotto da esporre in casa. Si tratta, in pratica, di una sfera di vetro soffiato, contenente un vero e proprio ecosistema di alghe, coralli e altri micro organismi ricercati e selezionati da tutto il mondo per svolgere le loro specifiche funzioni vitali, totalmente isolati dal mondo esterno.

La nuova sfera – acquario, completamente sigillata, contiene al suo interno un vero e proprio messaggio di ecologia elementare: l’ambiente è un sistema che fonda la sua sostenibilità sull’equilibrio di acqua, aria e vita, in perfetta simbiosi l’uno con l’altro.

La nuova sfera – acquario, prodotta dall’azienda ‘Hammacher Schlemmer’, accoglie quindi diversi micro organismi che, riciclando i rifiuti organici, producono il giusto nutrimento per le alghe le quali, a loro volta, sintetizzano ossigeno che permette la vita di alcuni gamberetti. Ovviamente, la vita stimata di un gamberetto è di soli 3 anni, ma quella dell’intero ecosistema è indeterminata.

L’ecosfera della ‘Hammacher Schlemmer’ rappresenta quindi una soluzione perfetta per chi vorrebbe tenere un acquario in casa, ma non ha tempo necessario da dedicargli: l’ampolla in vetro è infatti completamente indipendente dalla vostra vita. Cosa fondamentale sarà però garantire all’ acquario autosufficiente la giusta quantità di luce solare (diretta o indiretta) per permettere alle alghe di compiere il processo di fotosintesi, sviluppandosi e creando il prezioso nutrimento di cui hanno bisogno i nostri ospiti.

La sfera – acquario della ‘Hammacher Schlemmer’ è attualmente in vendita. Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto del prodotto è possibile fare riferimento a questo sito.

Questo articolo è stato letto 918 volte.

acquario, acquario sigillato, ecoinvenzione, invenzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net