Ecoinvenzioni, il mangia-sigarette ecologico

Condividi questo articolo:

Arriva il mangia-sigarette ecologico, un accessorio che permette di spegnere i mozziconi e di portarli con se fino al primo cestino

Fumare e’ un vizio, a cui spesso si aggiunge l’altro vizio di gettare i mozziconi di sigaretta per terra, inquinando e sporcando strade. Ma ad aiutare i fumatori arriva il mangia sigarette, un piccolo accessorio che permette loro di spegnere le cicche senza lasciarle per strada. Il mangia-sigarette ecologico e’ realizzato in un materiale termoplastico e foderato, internamente, in alluminio per spegnere le cicche in tutta sicurezza.

Il modello mangia-sigarette ecologico piccolo e tascabile è certamente più trendy, personalizzabile e comodo, ma la piccola capienza richiede di gettare spesso le cicche contenute all’interno. Divertente e capiente è il mangia sigarette a forma di cono-gelato, che consente anche di raccogliere la cenere prodotta durante la fumata. Si può piantare nella terra o nella sabbia, per non sporcare.

Utilizzare il mangia-sigarette dopo aver fumato ed evitare di gettare i resti delle sigarette a terra, significa anche fare economia: ogni giorno vengono depositati circa 195 milioni di mozziconi sui marciapiedi delle città italiane, che costano altri milioni annui per la pulizia. Consideriamo anche che ogni mozzicone necessita di un anno per degradarsi completamente se lasciato all’aria aperta.

(gc/ds)

Questo articolo è stato letto 62 volte.

cicche sigaretta, ecoinvenzioni, fumo, mangia sigarette, mangia-sigarette ecologico, mozziconi sigaretta, pulizia strade urbane, sigarette

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net