ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**-Ischia: Renzi, 'nel 2018 non fu condono? Conte si deve vergognare'-**Musica: Daniele Silvestri chiude la doppietta romana con sold out e standing ovation**-Rdc: Conte, 'bene se fronte ampio, anche con Pd'-Rdc: Conte, 'abolizione fatta per colpire M5S? Se fosse sarebbe miserabile'

Ecoinvenzioni: il laser che protegge i ciclisti

Condividi questo articolo:

Il laser Blaze Laserlight e’ l’innovativa soluzione ideata appositamente per migliorare la visibilita’ delle bici durante le ore notturne

Il laser che aumenta la sicurezza stradale dei ciclisti è l’innovativa soluzione ideata appositamente per migliorare la visibilità delle bici. Si tratta, in pratica, di un piccolo sistema a Led in grado di proiettare sull’asfalto l’immagine di una bicicletta ad una distanza di circa 5 metri dal ciclista.

Il nuovo laser al Led, denominato ‘Blaze Laserlight’ e prodotto dall’azienda inglese omonima, riesce in particolare a proiettare un fascio di luce verde che risulta ben visibile al buio, e permette a qualsiasi automobilista di rilevare in anticipo la presenza di un ciclista in prossimità degli incroci stradali. Il dispositivo, realizzato proprio per garantire al ciclista la massima sicurezza in strada durante le ore notturne, è perfettamente integrabile sul manubrio di una bici (come un piccolo faretto anteriore) ed è dotato di una batteria ricaricabile gli ioni di litio che ha un’autonomia di circa 13 ore.

Il laser al Led ‘Blaze Laserlight’, costituito da materiali resistenti ed impermeabili, proietta inoltre sia un fascio di luce bianca che di colore verde. Entrambe le luci, possono essere infatti attivate separatamente o in combinazione (ad intermittenza), sempre nell’ottica di aumentare le condizioni di visibilità notturna delle bici in strada.

Il laser al Led ‘Blaze Laserlight’ infine, non danneggerebbe la retina dell’occhio poiché, secondo gli ideatori del dispositivo, sarebbe stato sottoposto ad appositi test di sicurezza per la salute. Dopo una campagna iniziale di raccolta fondi sulla piattaforma online Kickstarter, ‘Blaze Laserlight’ è finalmente entrato in commercio. Per chi fosse interessato all’acquisto può consultare direttamente il sito della società produttrice.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

bici, ciclista, laser, led, luce, strada

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net