Ecoinvenzione, gli occhiali fotovoltaici

Condividi questo articolo:

Potrebbero presto arrivare gli occhiali fotovoltaici, che permettono di immagazzinare energia per ricaricare uno smartphone

 

Ci sono degli oggetti da cui non possiamo separarci: gli occhiali, per esempio, o perchè migliorano la  nostra vista o, come accade ultimamente, perché sono un accessorio di bellezza, fanno parte di noi  e del nostro abbigliamento quotidiano. Da oggi, però, portare gli occhiali può essere un gesto anche per risparmiare sulla bolletta e difendere l’ambiente. Potrebbero presto arrivare sul mercato gli occhiali da sole dotati di pannelli fotovoltaici, in grado di ricaricare, con l’energia immagazzinata durante il giorno, uno smartphone.

L’idea degli occhiali da sole dotati di pannelli fotovoltaici che accumulano energia durante la passeggiata sotto il sole è di un gruppo studenti della Miami Ad School di San Francisco, che ha messo insieme energia e tendenza. Gli studenti, guidati dalla designer di Mumbari Sayalee Kaluskar, hanno dato vita agli Shama Shades: i Ray-Ban dotati di pannelli fotovoltaici che permettono di immagazzinare energia e ricaricare un iphone.

 

Al momento l’idea degli occhiali fotovoltaici è solo un progetto, ma l’idea potrebbe interessare Luxottica, proprietaria del marchio Ray-Ban dal 1999.

gc

Questo articolo è stato letto 11 volte.

fotovoltaico, occhiali fotovoltaici, occhiali sole, pannelli fotovoltaici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net