ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sport: Trofeo Coni al via, ragazzi Under 14 in gara a Chianciano-Pallavolo: Mazzanti, 'oggi quarto sorriso, ci manca il quinto contro l’Olanda'-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre (2)-Calcio: Serie A, Andrea Sottil dell'Udinese è l'allenatore del mese di settembre-Energia: Lupi, 'grave decisione commissione Ue, Berlino rema contro'-Atletica: operazione ok per Palmisano, tra una settimana il via alla riabilitazione-Calcio: presentata oggi in Vaticano la terza edizione della Partita per la Pace-Arrampicata: nel fine settimana campionato italiano di Boulder a Roma-Tennis: Atp Sofia, Sinner ai quarti di finale-Tiro a volo: Mondiali, De Filippis e Grassia oro nella gara a coppie miste di trap-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre-**M5S: Conte incontra Boschi, complimenti e frecciatine, 'voi terzo polo? Ma noi terzi...'**-**Aborto: Crivellini (radicali), 'sportelli pro vita in Liguria? Inseriti in filone liberticida'**-**Aborto: Gandolfini (Family Day), 'sportelli pro vita in Liguria? Scelta coerente con legge 194'**-Energia: Conte, 'nuovo governo non pensi a caselle da riempire ma ad aiuti'-**Pd: Gribaudo, '36 elette su 102, c'è cultura patriarcale e donna leader non basta'**-**Aborto: Adinolfi, 'sportelli pro vita in Liguria? Sono un pannicello caldo'**-Dal 3 all'11 dicembre torna l'Artigianato in fiera-Spazio, dall'Esa immagini spettacolari di Dart che impatta l'asteroide-Ciclismo: olandese Bax vince la Coppa Agostoni
spago di canapa

Anche i Levi’s si fanno di canapa

Condividi questo articolo:

spago di canapa

La Levi’s annuncia la sua prima linea sostenibile realizzata con la canapa, ma non totalmente

La Levi’s è uno dei marchi di jeans più famosi al mondo ed è davvero una buona notizia che abbia deciso di lanciare una linea green.

Da ora, infatti, chi è alla ricerca di opzioni di abbigliamento sostenibile può rivolgersi al marchio, che ha annunciato il lancio della sua nuovissima linea di prodotti per uomo chiamata Levi’s Stay Loose, realizzata con la canapa.

Dice il sito del marchio che “come suggerisce il nome, il nostro nuovo Stay Loose è morbido e rilassato fino alla caviglia”.

Stay Loose, infatti, offre diverse opzioni per gli uomini: jeans e chino con una vestibilità ampia su fianchi e cosce. Gli stili sono modellati utilizzando, appunto, la canapa cotonizzata, che è un modo elegante per dire che una parte del filato proviene dalla pianta della canapa e la produzione lo fa sentire come il cotone.

Esistono due tipi di lunghezze: una standard che si appoggia sopra la parte superiore della scarpa e un’altra che permette di mostrare molto di più la calzatura indossata.

Sono disponibili una gamma di nero, indaco, beige e indaco sbiadito.

Inoltre, il modello Stay Loose Carpenter presenta il tradizionale stile da falegname con tasche inferiori, tasche laterali e, naturalmente, il passante per martello. Un’altra opzione, chiamata Climber Pant, è disponibile in una tela leggera non elastica anziché in denim e presenta un elastico in vita per il massimo comfort.

Per le donne, la linea di pantaloni sostenibile si chiama High Loose e offre tre opzioni che incorporano la canapa.

Anche se la canapa cotonizzata mostra un grande potenziale come materiale sostenibile, questi prodotti sono ancora composti solo dal 23% di canapa, il 77% è in cotone – quindi il cotone non è ancora completamente fuori dall’equazione.

Tutti i prodotti dovrebbero essere ampiamente disponibili nell’autunno 2020.

 

Questo articolo è stato letto 128 volte.

canapa, cotone, jeans, Levi's

Commento

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net