ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Roma: una discarica abusiva di 6mila metri quadri

Condividi questo articolo:

A Roma, in localita’ La Rustica, è stata scoperta una discarica di 6.000 metri quadri

 

È stata scoperta, in località La Rustica, dai forestali del Comando provinciale di Roma e da personale del Compartimento Polizia stradale del Lazio, una discarica abusiva di circa 6mila metri quadri, gestita soprattutto da nigeriani.

L’operazione, denominata ‘Naira’ come la valuta in uso nel paese africano, ha portato al sequestro di un’area recintata, in uso ad un italiano, in cui erano state individuate numerose piazzuole a cielo aperto destinate al deposito di materiali vari ed affittate per lo piu’ a nigeriani. Nelle discariche vi erano rifiuti di ogni tipo: parti di veicoli, elettrodomestici usati, pneumatici, abiti e giocattoli nonche’ 129 veicoli, nella maggior parte dei casi furgoni, risultati contenere una miscela delle diverse tipologie di rifiuti rinvenute allo stato sfuso.

 

I reati contestati dal Corpo forestale e della Polizia di Stato sono gestione illecita di rifiuti e di abuso edilizio in relazione alla realizzazione del piazzale e delle strutture annesse su un terreno originariamente a destinazione agricola.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

discarica, discarica Roma, La Rustica, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net