Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Rifiuti, con le applicazioni mobile e versione 2.0 Hera raggiunge quota 7200 clienti

Condividi questo articolo:

La nuova versione dell’App si è arricchita grazie alle oltre 500 segnalazioni dei cittadini. Lo strumento di assistenza alla raccolta differenziata è ora disponibile anche sul sito www.gruppohera.it/clienti

 

Sono 7.200 i clienti Hera (oltre 170 al giorno) che dalla data di lancio, 13 ottobre, ad oggi hanno scaricato l’App del Rifiutologo per iPhone e iPad dall’Apple Store e adesso è già disponibile la versione 2.0 dell’applicazione, scaricabile anche su Android Market, negozio on-line di Android, il sistema operativo per smartphone più diffuso al mondo.

In base al proprio comune di residenza, l’applicazione “il Rifiutologo” informa il cittadino sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Attraverso un motore di ricerca, o semplicemente scorrendo in ordine alfabetico l’elenco degli oggetti, è possibile trovare informazioni dettagliate su come riciclare correttamente ogni tipologia di rifiuto che quotidianamente capita tra le mani.

Voci complessive salite a oltre 600 per una differenziata sempre più puntuale

La versione 2.0 del Rifiutologo, è stata implementata grazie ai clienti, che, attraverso un’apposita funzionalità, hanno segnalato ad Hera nuovi oggetti per i quali fornire indicazioni sul corretto conferimento. Tali segnalazioni, ben 500, sono poi state valutate dai tecnici Hera nella realizzazione dell’aggiornamento dell’App.

Proprio grazie alle indicazioni dei clienti, le voci del Rifiutologo sono così salite da 140 a oltre 600, rendendo l’assistenza alla raccolta differenziata sempre più dettagliata.

Tra le segnalazioni arrivate ricorrono più volte i diversi tipi di imballaggio (sacchetti per biscotti, confezioni di merendine, sacchetti da forno, caramelle), le buste di plastica, i vari tipi di confezione, per arrivare al dettaglio dell’accendino, il telaio della bicicletta, l’evidenziatore, le lenti a contatto, l’asse da stiro, le cialde del caffè, i bulloni, le lastre radiografiche.

Dalle macrocategorie, quindi, si passa a livelli di approfondimento sempre maggiori. Un approfondimento destinato ad aumentare progressivamente nel tempo, visto che Hera continuerà ad aggiornare il Rifiutologo attraverso i contributi dei cittadini.

Anche sul sito di Hera (www.gruppohera.it/clienti) è ora possibile scorrere la lista del Rifiutologo. E’ sufficiente cliccare sul servizio Ambiente per accedere all’applicazione. Attraverso un motore di ricerca, è possibile trovare informazioni dettagliate su come conferire correttamente ogni tipologia di oggetto che quotidianamente capita tra le mani. E anche in questo caso, se non si trova la voce ricercata, è possibile inviare una segnalazione. E’ inoltre in fase di realizzazione una versione dell’App navigabile anche da dispositivo mobile. (COM)

 

differenziata, hera, Ipad, iphone, Smartphone

I commenti sono chiusi.