ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inaugurata RiminiWellness, in fiera e sulla riviera fino a domenica-Ossa forti e sane, parte il tour in 8 città della campagna 'Non romperle!'-Il futuro del Gruppo Cap tra ambiente e nuovi obiettivi. Santagostino: "Investiamo per creare valore sul territorio"-Sanità, Pisanello (Italfarmaco): "Osteoporosi ha impatto di 10 mld di euro l'anno"-Roland Garros, il coro che ha conquistato il pubblico. E anche Alcaraz - Video-Osteoporosi, reumatologo Rossini: "4 mln di casi in Italia, 80% donne"-Osteoporosi, Silveri (Fedios): "Su 2,8 mln di donne 2 mln non sono trattate"-Nucleare, Clini: "Tecnologia è il problema minore, occorre creare un'autorità"-Liguria, Piana (Regione) al Festival del lavoro: "Impegnati per sviluppo economico"-Fisco, Carbone: "Pagare le tasse non può essere una corsa a ostacoli"-Lavoro, Pirulli (Cisl): "Contrattazione e partecipazione per affrontare cambiamento"-Lavoro, Napoli (Confapi): "Nuove sfide complesse, associazioni datoriali centrali"-Artigiano in fiera, Occhiuto (Regione Calabria): "Ad Anteprima d’estate il bello della Calabria"-Femminicidio Afragola, Meloni: "Delitto Martina lascia senza fiato, serve svolta culturale"-Garlasco, minacce di morte all'avvocata di Andrea Sempio-Giro d'Italia, a Denz la 18esima tappa. Del Toro resiste in maglia rosa-Santagostino (Gruppo Cap): "Nel 2025 investimenti arriveranno a 160milioni"-Mad for Science, vince il liceo Cortese di Maddaloni con progetto sui biofertilizzanti-Municipio I Roma, al via i centri estivi ricreativi inclusivi-Gruppo Cap, utile netto 2024 sale a 83 milioni di euro, ebitda +45%

Raccolta differenziata al 37,7% nel 2011

Condividi questo articolo:

Nel 2011 la raccolta differenziata e’ stata pari a 31,4 milioni di tonnellate di rifiuti urbani, pari a 528 kg per abitante

 

La raccolta differenziata per l’anno 2011 si attesta intorno ai ‘31,4 milioni di tonnellate di rifiuti urbani, pari a 528 kg per abitante’, con una percentuale pari al 37,7% del totale dei rifiuti urbani raccolti. Sono questi i risultati contenuti nell’Annuario statico italiano 2013 dell’Istat,  nella parte dedicata ad Ambiente e territorio.

 

Migliori nella pratica della raccolta differenziata i comuni del Nord, dove si raggiunge il 51,1%. Al Centro si raggiunge il 30,2% mentre tra le regioni del Mezzogiorno si scende al 23,9%.

Secondo l’Annuario dell’Istat, la produzione di rifiuti speciali, nel 2010, e? stata pari ‘a 137,9 milioni di tonnellate, di cui il 7% costituito da rifiuti speciali pericolosi’. Per l’Istat ‘il 57,7% dei rifiuti speciali e? prodotto nelle regioni del Nord, il 23,6% nelle regioni del Mezzogiorno e il restante 18,7% nelle regioni del Centro’.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

differenziata, raccolta differenziata, rifiuti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net