Yemen, un vulcano sottomarino ha fatto nascere un’isola

Condividi questo articolo:

La natura ci regala sorprese. Al largo della costa nord-occidentale dello Yemen è nata una piccola isola. Si è formata dopo l’eruzione di un vulcano sottomarino

Su questo mondo siamo in tanti. Lo sa anche la natura, che ne subisce ogni giorno le conseguenze. Stanca, forse, anch’essa vuole aiutarci e aiutarsi. E negli ultimi giorni del 2011 ha partorito un’isola.  

Il Mar Rosso ospita nuova terra ferma, al largo della costa nord-occidentale dello Yemen. L’isola è nata in seguito all’eruzione di un vulcano sottomarino. E a darne la lieta notizia è stata la Nasa, i cui satelliti hanno scattato foto della formazione rocciosa. 

Le immagini mostrano la neonata situata nei pressi del preesistente arcipelago delle Zubair. Dove prima vi era solo un’immensa distesa di acqua, il satellite fotografa una grande colonna di fumo. 

In realtà, non è poi un approdo sicuro. Le isole così formate sembrano non resistere alla forza degli elementi, anche se quelle del mar Rosso hanno dimostrato di avere una resistenza media superiore. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 134 volte.

arcipelago Zubair, isola, nuova isola, nuova isola yemen, Vulcano, vulcano sottomarino

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net