Una tempesta di neve perfetta sta per abbattersi su New York

Condividi questo articolo:

New York in allerta: una tempesta perfetta sta per abbattersi sulla città

 

New York si prepara: sta per arrivare la tempesta di neve perfetta. I meteorologi, infatti, prevedono che cadranno dai 60cm a un metro di neve sulla costa nord-orientale del Paese, con il picco a New York, New Jersey e Boston.  Tutto fa pensare che questa che sta per arrivare possa essere una nevicata storica: quasi quattromila voli sono stati cancellati in previsione della bufera.

I metereologi hanno emesso un avviso di tempesta in arrivo per un tratto di circa 400 chilometri nel nord-est del Paese, incluse New York e Boston. ‘Quella che sta per arrivare è molto probabilmente la più grande tempesta di neve della storia di New York, una cosa mai vista’, ha detto ieri il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio. ‘Non sottovalutate questa tempesta, preparatevi al peggio’, ha messo in guardia il sindaco.

A rappresentare un problema non sarà solo la neve, ma anche le raffiche di vento, che potrebbero raggiungere i 120 chilometri l’ora sulle zone costiere del Massachusetts e fino a 80 km orari nell’entroterra.

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

neve New York, new york, tempesta di neve perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net