ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Bari la seconda edizione degli 'Stati generali dell'Export'-Gruppo Cap, utility strategiche per transizione energetica-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (2)-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (3)-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (4)-Finanza: Sandri (BlackRock), 'cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate'/Adnkronos (5)-M5S: Bonafede, 'basta divisioni e polemiche'-Vescovo di Ozieri: "A Caritas né favori né atti indebiti, pronti a documentarlo"-Progetto Netwap, Comune di Campomarino acquista compostiera di comunità-**M5S: Corrao, 'congressi territori poi Stati generali, 12 novembre nuovi vertici'**-Fondirigenti, formazione spinge aumento produttività-Oncologo a medici, 'per aiutare a smettere di fumare slogan 'fallo o muori' non funziona'-Fumo, esperti: 'Innovare politiche di controllo con dispositivi a rischio ridotto'-Cdp: "Con Fondo Nazionale Turismo mobilitati fino a 2 mld"-Gorno Tempini (Cdp): "Turismo settore strategico con potenziale inespresso"-Turismo, nasce Fondo nazionale. Franceschini: "Guarda al futuro"-Dalla cattura di CO2 alle nuove batterie, le predizioni di Ibm-Covid, ecco perché virus colpisce uomini in forma più grave-Usa, forte calo consumo e-cig tra giovani

Una scuola ecosostenibile, progettata con studenti e genitori

Condividi questo articolo:

A Montelupo Fiorentino sara’ inaugurata una scuola ecosostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico

 

Sarà presto inaugurata una scuola ecosostenibile e dotata di attrezzature e confort: si trova a Montelupo Fiorentino e sarà aperta sabato 7 settembre, alla presenza del ministro all’Ambiente Andrea Orlando.

La scuola ha una posizione che garantisce alle aule un’illuminazione solare adeguata al tipo di attività che vi si svolgono, l’edificio è collegato al centro della cittadina e alle frazioni vicine attraverso la rete delle piste ciclabili: si riducono così anche le emissioni derivate dal traffico dei veicoli.

La scuola ecosostenibile è realizzata completamente in legno e grazie all’uso della geotermia e di una edilizia avanzata, l’edificio è completamente autonomo da un punto di vista energetico. È anche previsto un sistema di recupero delle acque meteoriche.

La nuova scuola ecosostenibile di Montelupo Fiorentino o ospiterà 12 classi delle elementaro, dotate di una lavagna multimediale. L’istituto, innovativo anche dal punto di vista didattico, è stato progettato insieme a ragazzi, insegnanti e genitori.

(gc)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

inizio scuola, scuola, scuola ecosostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net