ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia'-Papa all'Adnkronos: Casini, 'Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia' (2)-Air France-Klm: in III trim. rosso di 1,665 mld, in primi 9 mesi di 6,078 mld-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'**-**Papa all'Adnkronos: Castagnetti, 'Francesco apre suo cuore, sereno e sofferente'** (2)-Google News Initiative, risultati e prospettive per gli editori italiani-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (2)-Papa all'Adnkronos: Di Pietro, 'su corruzione Francesco vuole trasparenza ma c'è chi resiste' (3)-Pil: Oxford Economics, quarto trim. sarà negativo ma non a livelli record-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'coraggio e umiltà, lezione a tutti su corruzione'-Papa all'Adnkronos: D'Incà, 'forza per lottare contro Covid, da difficoltà società migliore'-Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)-Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'**-**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'** (2)-Coronavirus: Chuzeat azzera commissioni a ristorazione su menù online-Coronavirus: Landini, 'investire su cultura per rilanciare il paese'-Il Papa all’Adnkronos: 'Il toto papa? Anche io penso a quel che sarà dopo di me'

Un San Valentino dolce e fatto in casa: stupisci la tua dolce metà

Condividi questo articolo:

La cioccolata fusa può rendere il nostro San Valentino ancora più dolce, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti

Vuoi fare una sorpresa speciale alla tua dolce metà per San Valentino?

Evita regali costosi e dolci industriali: stupiscila con la cioccolata! È semplice: scioglila a bagnomaria e sbizzarrisciti. Puoi guarnire ciò che preferisci intingendolo nella cioccolata, renderai ancora più dolce (o piccante!) il tuo 14 febbraio.

Attenzione però, tieni a mente alcuni consigli affinché tutto il piano fili liscio come la seta:

1. Scegli ingredienti freschi: compra la frutta poco prima e assicurati che i prodotti da forno siano croccanti al punto giusto. Attenzione anche alla cioccolata: tienila in un posto fresco e asciutto.

2. Prepara gli ingredienti da immergere nella cioccolata prima di pensare alla cioccolata. Una volta che la cioccolata è fusa non puoi riscaldarla, devi avere subito sotto mano ciò che vuoi intingere.

3. Fai attenzione che sia tutto pulito e a temperatura ambiente. Delle briciole di biscotto, ad esempio, possono creare grani nella cioccolata. È bene che tutto ciò che immergeremo nella cioccolata sia a temperatura ambiente.

4. Immergi gli ingredienti, ad esempio le fragole, solo a metà. Il contrasto di colori rende più attraente il nostro dessert; inoltre eviteremo di ritrovarci le mani ricoperte di cioccolata…

Ricordati che puoi guarnire il tutto, prima che il cioccolato si raffreddi, con grani di caffè, cocco, granella di nocciola, cannella…

Se invece vuoi puntare sulla leggerezza c’è sempre la torta senza uova con mele e cannella.

Buon San Valentino

a.po

Questo articolo è stato letto 8 volte.

cioccolata, fragole, San valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net