Terremoto . A Siena una scossa di magnitudo 3,6

Condividi questo articolo:

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 e’ stata registrata nella notte nella zona del Chianti, in provincia di Siena

Un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato, alle 3.40, nella zona del Chianti, nella provincia di Siena. A localizzare la scossa è stata la Rete sismica nazionale dell’Ingv.

La scossa di terremoto avvenuta a Siena, nella zona del Chianti, ha ipocentro a 9,6 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Buonconvento, Monteroni d’Arbia e Murlo. Fortunatamente, non sono stati segnalati per ora danni a persone o cose. Il sisma e’ stato tuttavia ben percepito dalla popolazione, provocando grande paura.

La scossa di terremoto avvenuta a Siena, segue le scosse avvenute ieri in Abruzzo. Un terremoto di magnitudo 2.4 è stato registrato alle 13.07, di ieri, domenica 17 marzo, nel distretto sismico Gran Sasso a 15.1 chilometri di profondità. I comuni entro i 10 chilometri dall’epicentro sono: Crognaleto, Fano Adriano e Pietracamela (Teramo). Un’altra scossa di magnitudo 2.3 era stata rilevata alle 10.40 invece nel distretto sismico Valle dell’Aterno (9.2 chilometri di profondità). Ed è stata sentita in diversi paesi dell’Aquilano.

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net