ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Salvini, 'Letta vive male, se non mi insulta non è contento'**-Covid: Salvini, 'i giovani hanno diritto di andare in discoteca'-Migranti: Salvini, 'Draghi segni qualche marcia in più rispetto a Conte'-Governo: Salvini, 'Letta vive male, se non mi insulta non è contento'(2)-Migranti: Sanchez a Ceuta, Madrid non vuole polemiche con Rabat ma convoca amb.-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (3)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (4)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (5)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (6)-Lombardia: Pirellone approva la prima legge di revisione ordinamentale 2021 (7)-Calcio: Pirlo, 'Bonucci domani non ci sarà, ha avuto problema al ginocchio'-Covid, Assobibe: 'Bene riaperture ma per a fine 2022 per tornare ai livelli pre crisi'-Covid: Salvini, 'riaperture con contributo Lega, qualcuno voleva aspettare'-Riapertura piscine al chiuso 1 luglio, sport protesta: "Ridicolo"-Nuoto: Europei, britannico Peaty vince i 100 rana e Martinenghi quinto-Lombardia: Mattinzoli, 'con modifiche a legge regionale su casa più attenzione ai fragili'-Nuoto: Europei, greca Ntountounaki e francese Wattel vincono ex aequo i 100 farfalla-M5S: 'Rousseau macchia nobile storia con atti che legge non ammette'-**Nuoto: Europei, Miressi in finale nei 100 stile libero con il record italiano**

Tempesta San Giuda colpisce Gran Bretagna e Francia

Condividi questo articolo:

La tempesta San Giuda si sta abbattendo su Gran Bretagna e Francia, piogge torrenziali e venti a 130 km orari. E’ la peggiore dal 1987

 

La tempesta San Giuda, la peggiore dal 1987,  si sta abbattendo su Gran Bretagna e Francia: dopo la mezzanotte sono arrivati dall’Oceano Atlantico venti da 130 chilometri orari, forti come quelli di un uragano. In arrivo in queste ore anche le piogge torrenziali, che colpiranno il Galles del sud per spingersi verso l’Inghilterra e Londra nel corso della notte.

A causa della tempesta San Giuda non mancano i primi disagi con alcuni voli cancellati e orari dei treni modificati per permettere di ripulire le linee ferroviarie da alberi e detriti. Questa mattina il premier britannico David Cameron ha telefonato ai principali responsabili di ministeri e agenzie per valutare l’impatto della tempesta e ha deciso, dopo le varie consultazioni, di tranquillizzare i suoi cittadini, aggiornando il suo profilo Twitter: ‘Ho appena presieduto una chiamata coi vari dipartimenti del governo e le agenzie per conoscere i piani per assicurare che la gente sia protetta dalla tempesta di questa notte’.

 

La tempesta San Giuda è la peggiore dal 1987, il Met non ha dubbi. Per questo è stata diramata un’allerta meteo che riguarda milioni di persone, per prepararsi a venti che spazzeranno via alberi e che insieme a violente piogge potranno causare problemi su vasta scala. Si temono lunghi blackout, allagamenti, danni alle strade e agli edifici e forti disagi ai trasporti. La compagnia irlandese Aer Lingus ha cancellato otto voli fra l’Irlanda e Londra per le condizioni meteo proibitive.

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

francia, Inghilterra, piogge, tempesta San Giuda, uragani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net