ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Angelo con volto di Meloni? Per me non è problema", parla il responsabile della basilica-Sinner ko agli Australian Open, Bertolucci lo difende: "Si può anche perdere"-Anno giudiziario, presidente Corte d'Appello di Roma: "Toghe mai così vulnerabili"-Australian Open, Nadal ospite d'onore della finale: "Tiferò Alcaraz"-The Voice Kids, anticipazioni stasera 31 gennaio: ultime 'Blind Audition'-Iran minaccia: "Se nemico fa errore, in pericolo sua sicurezza". Avvertimento Usa su Hormuz-"Volto Meloni in un affresco dopo restauro in basilica di Roma", Pd chiede intervento Giuli-Sinner perde, Alcaraz in finale: come cambia il ranking dopo Australian Open-Maltempo, ordinanza per Calabria, Sicilia e Sardegna: disposizioni anche per Niscemi-C'è Posta per Te, stasera 31 gennaio nuova puntata-Ancora un vortice, Sud nel mirino del maltempo: le previsioni meteo-Blanco, la foto che fa discutere: in ospedale... completamente nudo-Australian Open, oggi la finale femminile: Sabalenka-Rybakina - Diretta-Venezuela, Rodriguez annuncia l'amnistia per i prigionieri politici-Meloni al Foglio: "Polemizzano sull'Ice ma chiedono agli Usa di difendere l'Ue"-Svolta sulla scomparsa di Daniela Ruggi, suoi i resti trovati in casolare a Modena-Uscite di emergenza insufficienti e materiali infiammabili, sequestrato night in centro a Roma-Springsteen suona a sorpresa a Minneapolis, sulla chitarra 'Arrest the President'-Usa, inizia lo shutdown: niente fondi Ice nel bilancio approvato al Senato-Manifestazioni anti-Ice a Minneapolis e nel resto degli Usa, migliaia in protesta

Tassa sulle bibite zuccherate: a Seattle costeranno 21 centesimi in più a lattina

Condividi questo articolo:

Per combattere l’obesità, nella città americana si tassano le bibite. Non è il primo caso

Le bibite zuccherate ormai sono viste come un problema di salute pubblica: anche la cità di Seattle, negli Stati Uniti, ha deciso di intervenire. Dove le campagne sulla corretta informazione non bastano, si può usre anche la leva del portafogli. La città più grande dello stato di Washington introdurrà una tassa sulle bibite zuccherate. Si tratta di circa 21 centesimi a lattina. Non sarà forse questo ad arginare il fenomeno dell’obesità, ma si tratta di un segnale chiaro da parte delle istituzioni. 

Ovviamente non sono mancate le critiche dato che questa tassa potrebbe danenggiare più i piccoli imprenditori che contrastare l’obesità.
San Francisco ha già tassato le bibite, mentre i medici britannici chiedono l’introduzione della tassa anche Oltremanica.

 

Questo articolo è stato letto 131 volte.

bibite, bibite zuccherate, Seattle, tassa

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net