ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Inizia la scuola. Quest’anno lezioni anche su ambiente e alimentazione

Condividi questo articolo:

A scuola a lezione di ambiente e alimentazione, grazie alle lezioni del Wwf

 

A scuola, quest’anno, si imparerà anche il rispetto dell’ambiente e come fare le giuste scelte alimentari: il Wwf entra in classe e insegna ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori a fare le giuste scelte in accordo con la natura e con il pianeta che ci ospita.

A scuola quest’anno si andrà a lezione di raccolta differenziata, rifiuti, cambiamenti climatici e biodiversità: sono queste solo alcune delle nuove proposte educative pensate per bambini e ragazzi. In particolare,  le classi primarie e secondarie possono partecipare all’iscrizione collettiva ‘Panda Rangers’ e diventare cosi’ soci Wwf; le classi piu’ intraprendenti possono diventare invece ‘Panda Club Wwf’ e ricevere uno dei kit su argomenti di attualità.

 

‘Il Wwf vuole dare tutto il suo supporto alla scuola offrendo proposte qualificate e mirate nella consapevolezza del ruolo chiave che l’educazione riveste per un futuro sostenibile – spiega Maria Antonietta Quadrelli, responsabile ufficio Educazione Wwf Italia – Investire in capitale umano accresce la capacità delle persone di trasformare la loro idea di società in realtà e le rende individui migliori’. Grazie alle lezioni del Wwf è possibile scoprire di più l’ambiente e la natura, ma anche imparare quali sono le giuste scelte alimentari. 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

alimentazione, ambiente, cambiamenti climatici, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net