
Inizia la scuola. Quest’anno lezioni anche su ambiente e alimentazione
A scuola a lezione di ambiente e alimentazione, grazie alle lezioni del Wwf
A scuola, quest’anno, si imparerà anche il rispetto dell’ambiente e come fare le giuste scelte alimentari: il Wwf entra in classe e insegna ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori a fare le giuste scelte in accordo con la natura e con il pianeta che ci ospita.
A scuola quest’anno si andrà a lezione di raccolta differenziata, rifiuti, cambiamenti climatici e biodiversità: sono queste solo alcune delle nuove proposte educative pensate per bambini e ragazzi. In particolare, le classi primarie e secondarie possono partecipare all’iscrizione collettiva ‘Panda Rangers’ e diventare cosi’ soci Wwf; le classi piu’ intraprendenti possono diventare invece ‘Panda Club Wwf’ e ricevere uno dei kit su argomenti di attualità.
‘Il Wwf vuole dare tutto il suo supporto alla scuola offrendo proposte qualificate e mirate nella consapevolezza del ruolo chiave che l’educazione riveste per un futuro sostenibile – spiega Maria Antonietta Quadrelli, responsabile ufficio Educazione Wwf Italia – Investire in capitale umano accresce la capacità delle persone di trasformare la loro idea di società in realtà e le rende individui migliori’. Grazie alle lezioni del Wwf è possibile scoprire di più l’ambiente e la natura, ma anche imparare quali sono le giuste scelte alimentari.