ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Scuola: le sette regole per essere eco in classe

Condividi questo articolo:

Ecco le sette regole di Ecoseven.net per essere eco anche tra i banchi di scuola

 

Siamo ormai a settembre, tra qualche giorno inizierà la scuola. E come sempre, nei giorni precedenti, ci si promette che si studia di più, che si faranno i compiti tutti i giorni, che ci si alzerà presto e non si farà tardi. Quest’anno potremmo prendere un impegno in più: essere eco anche tra i banchi.

Come fare per essere eco anche tra i banchi di scuola? Ecco le sette regole di Ecoseven.net:

 

1.       Riciclate il vecchio zaino. Non comprate uno zaino nuovo, se il vecchio ha delle macchie o dei buchi allora cuciteci sopra degli stampi a vostro piacere.
2.       Evitate di comprare il grembiule, se quello dello scorso anno va ancora bene.
3.       Compriamo quaderni realizzati con carta riciclata.
4.       A scuola utilizziamo matite e colori ecologici.
5.       Non acquistiamo tanti quaderni prima dellinizio della scuola, ma aspettiamo le indicazioni dei professori su come devono essere i quadretti o i righi, così da non sprecare.
6.       Acquistate i libri usati: una scelta ecologica ed economica.
7.       In classe chiedete ai professori e ai compagni di fare la raccolta differenziata.

gc

 

Questo articolo è stato letto 338 volte.

bambini, essere eco a scuola, scuola, scuola ecologica

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net