Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Sciopero dei trasporti pubblici tra giovedì e venerdì

Condividi questo articolo:

Sciopero dei trasporti nelle principali città italiane

La settimana si concluderà con giornate da bollino nero per i trasporti pubblici nelle principali città italiane.

A Milano, Cub, Si-Cobas e Usi-Ait hanno proclamato uno sciopero di 24 ore, che inizierà alle 21 di giovedì 17 e terminerà alla stessa ora del giorno successivo. Coinvolti tutti i lavoratori delle categorie pubbliche e private.
I mezzi dell’Atm si fermeranno tra le 8:45 e le 15:00 e dalle 18:00 al termine del servizio.
Nello sciopero saranno coinvolti anche i treni regionali Trenord.

A Roma venerdì sarà un giornata di passione: lo sciopero riguarda bus, tram, metropolitane e ferrovie locali.
Dalle 8.30 alle 12.30 sciopererà il sindacato Orsa, coinvolgendo personale Atac e anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil che faranno fermare alcune linee periferiche gestite da Roma Tpl.
Altre sigle (Cambia-Menti M410 e Cub Trasporti) si fermeranno per 24 ore, rispettando la fascia di garanzia, che come sempre va da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20.
Ricordiamo che sempre venerdì ci sarà uno sciopero nazionale dei tassisti contro Uber.

Attesi scioperi anche a Napoli, sempre venerdì, dalle 17:40 alle 21:40 e a Genova per l’intera giornata di venerdì (il servizio sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30).

Si fermeranno autobus e treni Tper anche a Bologna, sempre il venerdì, anche se saranno garantiti i servizi automobilistici e filoviari Tper urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara dall’inizio del servizio fino alle 8:30 e dalle 16:30 fino alle 19:30. Le ferrovie regionali funzioneranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee della rete di competenza Rfi e Fer.   

Sciopero del trasporto pubblico anche a Torino per 24 ore; ricordiamo che riguarderà anche i taxi. 

Chi dovesse muoversi in treno controlli i siti di Trenitalia e Trenord perché le agitazioni riguardano anche il trasporto ferroviario.

 

18 marzo, 19 marzo, giovedì, sciopero, venerdì

I commenti sono chiusi.